Roma, ecco il fattore Mourinho

ilmessaggero.it SPORT

E rispetto al recente passato, la Roma formato Mou sa essere ambiziosa, cinica, quadrata, unita, paziente e soprattutto caparbia.

Perché fotografare meglio la gioia provata domenica sera dopo il 2-1 di El Shaarawy da un tifoso della Roma, era effettivamente difficile.

Tolti Rui Patricio e Abraham, infatti, l’impalcatura è la stessa dell’ultimo biennio

Perché per ritrovare la Roma leader dopo i primi 270’ in campionato bisogna tornare indietro di otto anni. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Sei parole che racchiudono in pieno la filosofia e il punto di forza della Roma di José Mourinho, che ha già catturato cuore e mente dei suoi giocatori. Con il passare del tempo la convivenza con il nuovo allenatore sta cementando l’intero gruppo, a prescindere che si tratti di titolari o riserve. (Tuttoasroma.it)

Carletto Mazzone esprime il suo parere sui social sulla corsa di Mourinho: la “Special Run” sotto la sud. “Ho detto a tutti che non era una gara speciale ma era una gara speciale. (Periodico Daily - Notizie)

Sappiamo che possiamo perdere contro chiunque, ma allo stesso tempo sappiamo anche che siamo in grado di battere tutti”. “Siamo una squadra giovane, non possiamo permetterci di prendere una gara sotto gamba” (Calcio In Pillole)

Ma finchè c’è, tanto vale goderselo, e costruire attorno al talento purissimo di un giocatore che si temeva di poter perdere un’altra stagione da ‘mine vaganti’ Ma alzi la mano chi non ha notato che il Sassuolo, con Berardi, è un altro Sassuolo. (Il Resto del Carlino)

La Roma ha preso coscienza, ha capito di essere e non più soltanto di apparire. Sono passate appena tre giornate, è vero, ma non sono passate invano. (ForzaRoma.info)

Qualche settimana fa, con la squadra convocata per un allenamento pomeridiano, si è presentato a Trigoria alle 9.30 della mattina Fa “squadra” fondendo universi lontanissimi. (ForzaRoma.info)