Letture sotto l'albero: i 5 libri consigliati da Bill Gates per le feste di Natale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ultimamente mi sento più attratto dai tipi di libri che avrei adorato da bambino” ha dichiarato Bill Gates su GatesNotes, il blog personale dove condivide consigli, commenti e spunti delle sue letture.

La sua passione per la lettura è diventata talmente grande che ad un certo punto i genitori hanno dovuto istituire qualche regola: “Leggeva così tanto che io e la madre di Bill abbiamo dovuto istituire una regola: niente libri a tavola” ha detto a Forbes il padre di Gates, Bill Gates Sr, nel 2016. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ho letto un sacco di grandi libri quest’anno, compreso l’ultimo di John Doerr sul cambiamento climatico, ma questi sono stati alcuni dei miei preferiti. Ero ancora interessato ai libri che esploravano le implicazioni dell’innovazione, ma mi sembrava più importante imparare qualcosa sul nostro mondo reale lungo la strada. (Wall Street Italia)

Dove dal successo ti ritrovi nel più profondo e perfido oblio, dove la vita sembra strapparti ogni cosa. È con questa storia dal titolo, appunto, Il sorriso degli elefanti (Le mille e una pagina editore) che l’autore Valerio Vecchi torna in libreria dopo il suo primo romanzo La spettacolare storia di Ebenizer. (Sardegna Reporter)

Se ti piacerebbe chiudere al meglio il 2021, e sei alla ricerca di nuovi titoli da aggiungere alla tua lista delle prossime letture, sappi che in questo articolo troverai cinque libri in uscita a dicembre da non perdere! L’accademia. (Team World)

Gates racconta di aver conosciuto questo autore proprio per quel libro del 2011, diventato poi un film con Matt Damon. Ma questo non ha impedito a Bill Gates di continuare la sua tradizione di suggerire cinque buone letture per le feste di quest’anno. (Tech Princess)

Confartigianato Imprese Sardegna ha appreso con attenzione la notizia della cessione del quotidiano La Nuova Sardegna a un nuovo gruppo editoriale. Maria Amelia Lai (Presidente Confartigianato Sardegna): “Tutelare una solida attività imprenditoriale, editoriale, sociale, culturale ed economica, patrimonio di tutti i sardi e sempre vicina alle imprese”. (Sardegna Reporter)

Di piccole dimensioni e grandi prestazioni, il Kindle consente anche di avere accesso alle ultime novità letterarie con un solo click. Libri da leggere su Kindle a dicembre. Da Un bacio per le feste di Joanne Bonny a Sulla riva del mare di Abdulrazak Gurnah, sono numerosi i libri in uscita da leggere su Amazon Kindle a dicembre. (Team World)