Bertelli: “Djokovic? Per l'adv ora è 'inconsistente'”. Berrettini e Sinner invece…

Primaonline ESTERI

Federica Pellegrini (Foto LaPresse). Ma torniamo a Djokovic, che secondo Bertelli genera un tipo di perplessità diverso.

Bruno Bertelli, global cco Publicis WW e ceo Publicis Italy. Una doppia premessa, ed un concetto di base: “Djokovic era ‘antipatico’ pure prima del caso Australia”. Bertelli inizia la sua analisi da una premessa doppia.

Secondo Bertelli, quindi, Djokovic rischia davvero di perdere tanti degli abbinamenti e delle sponsorizzazioni che lo hanno accompagnato in questi anni. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima ancora che il Djokovic non vaccinato è stato espulso dal governo australiano il Djokovic ambasciatore e manifesto della astuzia No Vax Il non vaccinato Djokovic era certo la sua potenza sportiva mediatica ed economica gli dovesse spalancare ogni porta e confine. (Blitz quotidiano)

Più che nella sezione “sport”, una volta ancora il nome di Novak Djokovic è comparso in quella relativa alla cronaca. Pure questo è un record ma non siamo sicuri del fatto che sia qualcosa di cui Nole possa vantarsi (Ticinonline)

Una storia che, una dimostra nuovamente quanto le superstar dello sport abbiano sempre più una responsabilità sociale, di cui ci parlerà il capitano della nazionale italiana di basket Gigi Datome Paradossalmente, però, quella sconfitta ha permesso al sempre molto discusso Djokovic di conseguire un risultato che – per lui - sembrava ancora più difficile: essere finalmente amato dal grande pubblico, che quella sera gli tributò un’ovazione che lo commosse. (Corriere della Sera)

Quando la convinzione prende il sopravvento sulla ragione gli errori sono facili, anche per un uomo intelligente come Novak Djokovic. Un conto è vincere 20 slam, impresa già fuori portata per un atleta di grande livello, un altro è farlo mentre in teoria non hai lo spazio per riuscirci, mentre il campo è occupato da due che sbranano ogni punto, ogni torneo e si sono già divisi tutto quello che conta nel tuo sport (La Stampa)

Il problema è che ne esce male il tennis da questa situazione. Paolo Bertolucci, ex tennista, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. (AreaNapoli.it)

Forse i brand sono imbavagliati da contratti pieni di penali?”, si chiede Pirrone Riccardo Pirrone, pubblicitario e Social Media strategist, fa notare sul Sole 24 Ore che da quando è cominciata la vicenda di Djokovic in Australia, si avverte un’assenza: i suoi sponsor. (IlNapolista)