Covid-19: non illudetevi, i vaccini non saranno sufficienti — L'Indro

L'Indro INTERNO

Siamo in una corsa contro il tempo per ottenere velocità di trasmissione globali sufficientemente basse da prevenire l’emergere e la diffusione di nuove varianti.

Come membri della ‘Lancet COVID-19 Commission’ (Commissione task force sulla salute pubblica), noi chiediamo un intervento urgente in risposta alle nuove varianti.

Ma da allora, nuove ‘varianti‘ (o meglio ‘variants of concern’)sono emerse e si sono diffuse in tutto il mondo, mettendo a rischio di deragliamento gli attuali sforzi di controllo della pandemia, compresa la vaccinazione. (L'Indro)

La notizia riportata su altre testate

Il governatore lombardo sui contagi: "I nostri numeri da zona arancione". “Da stamani sono iniziate le prenotazioni per i vaccini per tutti i lombardi dai 70 anni in avanti”, ha annunciato il governatore lombardo, Attilio Fontana, ai microfoni di Rtl 102.5. (LaPresse)

Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza Le aziende sceglieranno se fare le vaccinazioni internamente e i dipendenti potranno a loro volta decidere di farsi vaccinare. (Vanity Fair Italia)

Questa partirà solo quando arriveranno le nuove dosi di vaccini previste fra aprile e giugno Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. (Altranotizia)

La protesta quindi è comprensibile ma la violenza no: va condannata senza se e senza ma» «Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare». (Il Giornale di Vicenza)

Roma, 8 apr. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse)

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% Gli AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)