Cav (ri)corregge il tiro su Ucraina. Non regge la finta pace in Fi

Agenzia askanews INTERNO

Berlusconi fa dichiarazioni ‘a braccio’ che suonano pro Putin, Mariastella Gelmini denuncia l’ambiguità della posizione di Forza Italia sul conflitto in Ucraina, nel frattempo l’ex premier corregge il tiro.

Sabato 21 maggio 2022 - 17:26. Cav (ri)corregge il tiro su Ucraina.

Al governo Draghi assicura sostegno fino alla fine e, per la prima volta, fa un appello agli elettori perché sostengano i referendum sulla giustizia del 12 giugno

Al contrario, spiega che il centrodestra potrà vincere le prossime elezioni “solo se Forza Italia sarà il partito trainante”. (Agenzia askanews)

Su altre testate

E per la seconda volta, nel giro di poche ore, deve correggere, precisare, sgomberare il campo da pericolosi fraintendimenti. Per la seconda volta in dieci giorni il leader di Forza Italia cerca di smarcarsi dall’anti-putinismo di Governo ed europeo. (ZON)

Con il referendum si vuole permettere il voto anche agli avvocati (quindi a “non magistrati”) che siedono nei Consigli giudiziari I Referendum sulla giustizia fanno parte delle proposte di Referendum che sono state effettuate a inizio anno. (Sardegna Reporter)

Uno: il presidente e con lui Forza Italia ’sono sempre stati in questi 28 anni e sono oggi dalla parte dell’Occidente, dell’Europa, della Libertà’. Noi e i nostri elettori siamo da una parte sola: dalla parte dell’Ucraina, dell’Europa e della Nato (Corriere dell'Umbria)

Le nostre porte sono aperte e devono diventare spalancate, perché Forza Italia ha saputo sempre rinnovarsi, ogni giorno, nella sua ormai lunga storia L'ho detto a Roma qualche settimana fa e lo ripeto oggi: Forza Italia non FA PARTE del centrodestra, ma Forza Italia È il centrodestra. (ilGiornale.it)

Sembra quasi che qualcuno abbia pensato a come far fallire i referendum attraverso questa data e questo solo giorno”, ha aggiunto Lo ha detto il leghista Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, al termine del consiglio federale del Carroccio in via Bellerio, a Milano. (LaPresse)

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento a Napoli.“Non possiamo che condividere quindi gli appelli di quanti – primo fra tutti Papa Francesco – invocano di fare ogni sforzo per giungere alla pace al più presto” ha aggiunto Berlusconi. (Agenzia askanews)