Canone RAI in affitto, chi è che paga? I dettagli che non tutti sanno

CheNews.it ECONOMIA

Il presupposto dunque legato al Canone Rai è quello del possesso del televisore; per tale ragione, si legge, colui che vive in affitto ed in casa vi è un televisore, dovrà pagare il canone che, per l’appunto sarà dovuto da lui e non dal proprietario.

Come funziona e i dettagli che non tutti potrebbero sapere, di cosa si tratta. L’attenzione di molti è sempre alta quando si parla di Canone Rai, che come come noto rappresenta la tassa sul possesso del televisore in casa: ma chi è che lo paga quando ad esempio ci si trova in affitto?

Nel caso invece in cui si tratti di un inquilino con l’utenza elettrica intestata al proprietario, l’inquilino dovrà pagare il Canone servendosi del modello F24, poiché senza l’utenza intestata non può avvenire l’addebito del canone

Chi paga il Canone Rai quando ci si trova in affitto?

Canone Rai e affitto, chi paga?

(CheNews.it)

Ne parlano anche altri media

In questi 3mila bambini non si sono verificati eventi avv ono troppo pochi i dati di cui si dispone per aver dato il via libera all'estensione del vaccino per i bambini tra i 5 e gli 11 anni? (Yahoo Finanza)

Canone Tv, eccezioni al pagamento della tassa. Per quanto riguarda il Canone Tv, l’importo della tassa è pari a 90 euro che vengono addebitati in bolletta suddivisi in 10 mensilità da 9 euro. 1, ai commi 152-159, della legge 208/2015 con la quale è stato stabilito di introdurre il pagamento del Canone Tv nella bolletta della luce. (Notizie.it)

Bollette, attenti a quest’errore: potrebbe costare caro. Sono esentate dal pagamento del canone Rai nelle bollette dell’energia elettrica innanzitutto le persone con più di 65 anni con reddito inferiore a 8mila euro. (Consumatore.com)

A rischiare di pagare questi soldi è chi non paga il canone Rai che, già da qualche anno, dal governo Renzi, è stata inserito all'interno della bolletta della luce. Una mossa, questa, che è servita a smascherare gli evasori. (Il Mattino)

Sul canone RAI in bolletta elettrica massima attenzione. Per esempio, e per rendere l’idea, quando l’utente radiotelevisivo, sul canone RAI in bolletta elettrica, dichiara di essere esente in quanto in casa non ha la Tv (Investire Oggi)

LEGGI ANCHE > > SE HAI QUESTE APPLICAZIONI SUL CELLULARE, CANCELLALE: SONO PERICOLOSE. La tassa del canone Rai costa 90 euro a famiglia, suddivisi in 10 pagamenti da 9 euro ciascuno, inseriti automaticamente in bolletta. (Notizie - MSN Italia)