Case A Milano: il Covid rallenta la corsa della domanda

MutuiOnline.it ECONOMIA

Com’è lo stato di salute del mercato residenziale milanese a un anno esatto dall’esplosione dell’emergenza sanitaria?

L’aumento della domanda rallenta. A Milano città c’è un rallentamento della domanda per il mercato residenziale

Indice FIMAA, mercato residenziale dinamico. La fotografia è scattata dall’indice FIMAA che, dal 2005, rileva il sentiment degli agenti immobiliari associati (sulla base di 4 indicatori: domanda, offerta, scambi e prezzi). (MutuiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Autore: Redazione. Crescono le erogazioni dei mutui per l’acquisto dell’abitazione a fine 2020. Anche il saldo da inizio anno porta un valore positivo +5,2% con una incremento dei volumi erogati di +2,5 miliardi di euro rispetto al 2019. (idealista.it/news)

Un dato che si spiega con il leggero ritorno alla crescita dei tassi di interesse I dati relativi ai mutui casa pubblicati nelle scorse ore dalla Banca d’Italia dimostrano la resilienza del settore immobiliare. (Notizieora.it)

Crif. Chi chiede mutui in Italia a marzo 2021. Il confronto con il primo trimestre 2020, in particolare con il mese di marzo, è confermato positivo anche da altri punti di osservazione sui mutui. I tassi sui mutui sono ancora convenienti, come anche le surroghe. (idealista.it/news)

LEGGI ANCHE > > > Soldi: perché è meglio tenerli in casa invece che sul conto corrente. Comprare casa con mutuo a 500 euro al mese: ecco dove conviene. Bisogna considerare alcuni fattori però. (ContoCorrenteOnline.it)

Fatte le debite proporzioni è possibile capire quanto il momento difficile abbia condizionato i progetti per il futuro. «Non è vero che le moratorie non si possono fare - spiega Naef - è che le moratorie implicano un aumento degli accantonamenti ma noi abbiamo deciso di procedere in questo modo». (ilgazzettino.it)

Sarebbe drammatico per loro e non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista del sistema economico», dichiara Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana e presidente della Fondazione San Bernardino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)