Aprile rosso a Palermo? A rischio la riapertura delle scuole

PalermoToday INTERNO

Ieri la Sicilia ha registrato 909 nuovi contagi e di questi 597 erano nella provincia di Palermo

Si resta, inoltre, in attesa di altre determinazioni da parte del governo regionale in tempo utile prima della riapertura delle scuole prevista per mercoledì 7 aprile".

Palermo sarebbe a un passo dalla zona rossa.

E anche la riapertura delle scuole sarebbe quindi a rischio.

Ma l'assessore Petralia ha sottolineato: "Se in merito non dovesse arrivare alcuna comunicazione, sarà il sindaco a dover prendere eventuali provvedimenti". (PalermoToday)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio (AgrigentoNotizie)

La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna Covid: in Sicilia 909 i nuovi positivi, 20 i morti Tasso positivita’ al 12%, record casi a Palermo. (RagusaOggi)

Nell'ultima settimana (29 marzo-4 aprile) infatti - secondo i dati forniti dalla Regione al Ministero - sono state appena 681 le persone che hanno sconfitto il virus. Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio (PalermoToday)

Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. LEGGI ANCHE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 5 APRILE. (Sicilianews24)

Facebook. . Shares. Palermo diventa zona rossa a partire dalla mezzanotte. In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (La Voce dell'Isola)

– Scade oggi (martedì 6 aprile) il termine entro il quale gli “esercenti le professioni sanitarie” e gli “operatori di interesse sanitario” dovranno comunicare gli elenchi dei propri iscritti o dipendenti per verificare l’avvenuta vaccinazione contro il Covid. (siciliareport.it)