Incidente sul lavoro, 25enne resta impigliata con i capelli in un macchinario. E' grave

LA NAZIONE INTERNO

Un incidente sul lavoro, un evento quasi imprevedibile le ha causato lesioni gravissime alla testa: i suoi capelli si sono impigliati all'improvviso nel meccanismo automatico di una pompa per l'estrazione dell'acqua da un pozzo.

Le sue funzioni cognitive erano praticamente nulle, quelle vitali erano flebili e sono state subito sostenute con le procedure di emergenza, ma la ragazza non ha più ripreso conoscenza. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'allarme è scattato immediatamente e i sanitari del 118 sono accorsi in via Antelao con ambulanza ed automedica. Non è in pericolo di vita ma l'incidente è stato molto serio. (Oggi Treviso)

E’ dunque ormai necessario emanare il decreto attuativo relativo al Decreto Interministeriale del Maggio 2015. Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? (Agricultura.it)

È accaduto nel comune di Avola, in via Caldarella, dove il ballatoio di un edificio è crollato questa mattina verso le 8:30, per cause ancora da accertare. I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo ormai senza vita di uno degli operai che era finito sotto le macerie, mentre l’altro operaio è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Entrambi, nonostante fratture e traumi, non sono in pericolo di vita. Due operai di 40 e 59 anni sono stati ricoverati in ospedale dopo essere caduti da un ponteggio alto 4 metri mentre stavano ristrutturando una palestra nel quartiere Guadagna, a Palermo. (Nuovo Sud)

Una ragazza di 26 anni è rimasta impigliata con i capelli nell’impianto di irrigazione in una azienda agricola. Incidente sul lavoro in provincia di Piacenza. (News Mondo)

Soccorso in codice rosso dai medici del 118 l'uomo, dipendente di una ditta in sub appalto campana, è stato trasferito d'urgenza al centro chirurgia della mano dell'ospedale savonese San Paolo dove i medici lo hanno subito sottoposto a un intervento chirurgico per tentare di recuperare la funzionalità della mano lacerata dalla ventola. (Primocanale)