Covid-19, domani firma dell'accordo per lo sviluppo degli anticorpi monoclonali

Toscana Notizie INTERNO

Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale. Firma dell’Accordo di programma per lo sviluppo degli anticorpi monoclonali per il Covid-19 tra il Ministero dello sviluppo economico, Regione Toscana, Fondazione Toscana Live Sciences e Invitalia: si terrà oggi, martedì 2 marzo, alle ore 12.30, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo 10 a Firenze, nel corso di una conferenza stampa, che potrà essere seguita anche in remoto. (Toscana Notizie)

Ne parlano anche altri media

Firenze, 3 marzo 2021 - Il testo che segue apre Buongiorno Firenze, la newsletter che La Nazione invia ogni mattina agli iscritti alla sua community di lettori. Mentre il vaccino opera a livello preventivo, gli anticorpi monoclonali interveranno nella cura di chi ha già contratto la malattia. (LA NAZIONE)

Quest'ultima è infatti appena entrata con una quota del 30% nel capitale della neo costituita società Tls Sviluppo". (PisaToday)

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2. (Valdelsa.net)

“Gli anticorpi monoclonali rappresentano una nuova possibilità per curare i pazienti nella fase iniziale della malattia”. Quando si possono somministrare gli anticorpi monoclonali? (BergamoNews.it)

Mentre il vaccino opera a livello preventivo, gli anticorpi monoclonali interveranno nella cura di chi ha già contratto la malattia. Firenze 2 marzo 2021 - Accordo fatto fra la Regione Toscana e 'Toscana life sciences' sugli anticorpi monoclonali. (LA NAZIONE)

Le risorse finanziarie messe a disposizione dal Mise e dalla Regione Toscana, formalizzate nell’accordo, serviranno a sostenere il programma di sviluppo industriale, promosso dalla Toscana Life Sciences Sviluppo srl, da realizzare nell’area industriale di Siena, entro il 2023. (ArezzoNotizie)