Casucci (Lega): “La riorganizzazione di Poste italiane e il caso di Poppi”

Casentinopiù ECONOMIA

“Da tempo-affermaConsigliere regionale della Lega-riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane.” “E’ il caso, ad esempio-prosegue il Consigliere – dell’ufficio di Poppi, dove è prevista l’apertura solamente per tre giorni a settimana, con la presenza di un solo addetto.” “E’ chiaro – precisa l’esponente leghista – che il servizio appaia troppo discontinuo per soddisfare appieno le esigenze della clientela e specialmente le persone anziane, costrette talvolta a lunghe code, sono quelle che maggiormente risentono di questa situazione. (Casentinopiù)

Ne parlano anche altre fonti

Generando allarme, spingono l’utente ad agire senza pensare e così trovarsi con il conto corrente svuotato. Poste Italiane: clienti Bancoposta in pericolo per un duplice attacco smishing. Sono infatti due gli SMS che, inviati a un cliente Bancoposta di Poste Italiane, mettono in pericolo il conto corrente della potenziale vittima. (Tecnoandroid)

Poste Italiane si conferma il primo operatore in Italia per la consegna dei pacchi, con una quota di mercato del 37%, e il partner ideale, grazie all’esperienza e alla capillarità, per lo sviluppo delle vendite online. (GeosNews)

A farsi portavoce delle lamentele dei cittadini è il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci. “Da tempo - spiega - riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane (Arezzo Notizie)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Sono, inoltre, sempre operative le sedi di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Ponte di Piave, Levada, Mansuè, Ormelle, Fontanelle e San Polo di Piave; mentre Roncadelle e Negrisia rispettano un calendario giornaliero diverso (la tribuna di Treviso)

Uno dei messaggi recapitati agli utenti via sms è il seguente. Si tratta di un tentativo di phishing con tanto di link fake che viene tuttavia spacciato per una comunicazione di Poste Italiane. (Wall Street Italia)

Il servizio delle Poste in provincia di Nuoro. La capillarità della rete fisica sul territorio. (Oggi Nuoro)