Perizia psichiatrica ce n'è bisogno, ma non per Berlusconi

Blitz quotidiano INTERNO

Ma per lo stesso uomo, per lo stesso Silvio Berlusconi è stata chiesta per via di magistrati una perizia psichiatrica.

Perizia psichiatrica allo stesso uomo di cui la politica e l’informazione parla di possibile anche se improbabile candidatura a Capo dello Stato.

Perizia psichiatrica allo stesso uomo che in caso di crisi di governo verrebbe ufficialmente consultato sul come risolverla.

Alla fine la perizia psichiatrica a Silvio Berlusconi non si farà perché lui ha ritenuto la richiesta offensiva ed oltraggiosa e quindi processo andrà avanti senza Berlusconi imputato in aula. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La nuova udienza andrà a sostituire quella prevista per il prossimo 17 novembre, data in cui si sarebbe dovuto discutere proprio della perizia medico-legale richiesta dai giudici. La risposta del presidente del tribunale di Milano. (Open)

Chi chiede la perizia psichiatrica aun uomo come Berlusconi, con la sua carriera e i suoi successi, merita di subirla». Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. (LiberoQuotidiano.it)

In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi La perizia medico-legale disposta dal presidente della VII sezione penale del tribunale di Milano Marco Tremolada sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi non si farà più. (Open)

“Al posto suo li avrei mandati a quel paese, il processo non ha fondamento” , ha dichiarato il parlamentare al quotidiano Libero. Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. (ilGiornale.it)

In oltre vent'anni ho subito ben 90 processi, per un totale di oltre 3800 udienze e ho dovuto pagare 130 avvocati e 50 consulenti, si sarebbe sfogato l'ex premier con chi ha avuto modo di sentirlo nelle ultime ore al telefono da Arcore. (Adnkronos)

Intervenendo al Tg2 post, Antonio Tajani ha dichiarato: " La richiesta di una perizia psichiatrica per Silvio Berlusconi offende tutti noi Forza Italia ha fatto quadrato attorno al suo presidente: " L'ennesimo attacco giudiziario nei confronti di un grande leader politico e imprenditore ". (il Giornale)