Vaccino nelle isole minori, "convergenza" tra Musumeci e Figliuolo

Livesicilia.it INTERNO

Per tale categoria di soggetti non sarà necessaria la prenotazione

Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione.

Sono contento di questa convergente operatività e non è escluso che unità militari possano contribuire alle vaccinazioni nelle piccole comunità già in questo fine settimana”.

Lo dice il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che ha lanciato stamani la campagna di vaccinazione di massa nelle isole minori. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. Partirà il 6 maggio, la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Milano, 6 mag. Così il governatore della Lombardia Attilio Fontana a Skytg24. (LaPresse)

I dati trapanesi. Continuano a diminuire i positivi al Covid 19 in provincia di Trapani. Vaccini agli over 50 e nelle isole minori. Al via da oggi in Sicilia le prenotazioni anche per gli over 50 (nati fino al 1971 compreso) e da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori, prima Lampedusa e Linosa poi le altre (Tp24)

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (RagusaNews)

I malpancisti nella maggioranza ci sono e non sono pochi, anche se qualcuno pare abbia cambiato decisamente atteggiamento. Come sulle coalizioni che si affronteranno sul ring delle prossime regionali (Livesicilia.it)

Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 Undici proroghe e tre nuove “zone rosse” in Sicilia. (Filodiretto Monreale)