Gp Cina, caos e pioggia: Norris in pole nella Sprint, Sainz 5° e Leclerc 7°

Gp Cina, caos e pioggia: Norris in pole nella Sprint, Sainz 5° e Leclerc 7°
La Stampa SPORT

Il mistero di un circuito da riscoprire dopo cinque anni, dove le monoposto a effetto-suolo mai avevano corso prima di oggi. Il rebus di un asfalto pieno di dossi, con le crepe nascoste da una recente passata di bitume. E la pioggia, scesa su Shanghai proprio nella fase decisiva delle qualifiche Sprint. Ci voleva tutto questo per rimescolare le carte e far uscire dalla roulette della Formula 1 un numero diverso dall’1 di Max Verstappen, che fin qui aveva sempre comandato tutte le sessioni, qualifiche e gare, con l’eccezione dell’Australia, quando i freni della sua Red Bull andarono arrosto. (La Stampa)

Su altri media

La Formula 1 ritorna in Cina dopo cinque anni, quando nel 2019 le monoposto corsero a Shanghai. Vinse Hamilton in un’ora e trentadue minuti, precedendo di sette secondi Bottas. Vettel su Ferrari chiuse terzo e Leclerc quinto; in mezzo ai due piloti in Rosso si piazzò Verstappen. (SNAI Sportnews)

Vasseur ha spiegato che il team ha lavorato per domenica sin dalle FP1: nella sprint la Ferrari avrà una gomma media nuova in più e questa sarà un'opportunità, ma tutte le scelte daranno priorità alla gara di domenica (Autosprint.it)

McLaren vola sul bagnato, con Norris che si prende la prima posizione dietro a Hamilton e Alonso. Ma che confusione la FIA... (f1world.it)

LIVE F1 - GP CINA 2024, segui la cronaca in DIRETTA delle QUALIFICHE

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE Ore10.11 – Parte il giro dei due ferraristi. (F1inGenerale)

La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. (Automoto.it)

Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 Le qualifiche prenderanno il via a Shanghai alle ore 09.00 italiane. (F1inGenerale)