L’ETF su Bitcoin è una resa a quel sistema bancario che avrebbe dovuto scardinare

iLoveTrading ECONOMIA

Un controsenso. In sostanza il Bitcoin era una specie di manifesto di volontà di liberarsi dal sistema bancario.

La verità è che il Bitcoin è troppe cose e vuole dimostrare troppe cose, spesso anche contraddittorie

L’approvazione degli etf su Bitcoin è stata salutata dalla comunità delle criptovalute come una vittoria ed un successo.

Le banche avevano perso di credibilità e così serviva un sistema completamente nuovo che venisse dal basso in grado di costruire un sistema finanziario del tutto nuovo che non avesse più bisogno delle banche. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Il controsenso del boom degli ETF sui futures di Bitcoin. Molti giornali autorevoli, tra cui il Wall Street Journal e il Financial Times, rilevano che questo boom degli ETF su Bitcoin è un controsenso. (Cryptonomist)

Come altri prodotti future, non investirà direttamente in BTC ma manterrà invece contratti gestiti con esposizione short emessi dal Chicago Mercantile Exchange (CME). pic.twitter.com/bN2m7pIZw5 — Eric Balchunas (@EricBalchunas) October 26, 2021. (Cointelegraph Italia)

Poi, certo, c’è chi fa affari illegali nel Dark Web attraverso i Bitcoin, è un fatto. Questo non significa che il Bitcoin vada considerato la valuta del narcotraffico o del crimine (La Gazzetta di Modena)

Questa partnership permetterà agli utenti di diversi stati degli Stati Uniti di acquistare o incassare Bitcoin Latinum e Bitcoin, il che aiuterà ulteriormente l’adozione di massa di Bitcoin Latinum”. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Anche per Ethereum questa settimana potrebbe rivelarsi fondamentale per un’eventuale prosecuzione della bullrun, ed è possibile che condivida la sorti di Bitcoin da questo punto di vista (Cryptonomist)

La criptovaluta più popolare al mondo, balzata di oltre il 400% nell'ultimo anno, è scesa fino a $ 58.132, raggiungendo il prezzo intraday più basso in quasi due settimane. (Finanzaonline.com)