Barilla e Algida: accordo strategico nel settore dei gelati italiani di qualità

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo

I gelati saranno infatti prodotti nel nostro Paese e sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende.

Barilla e Algida stringono un’alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l’ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. Molto interessante l'aspetto distributivo: Algida, in virtù dei suoi prodotti, ha una massiccia presenza nel canale di vendite fuori casa, a differenza di Barilla. (ilGiornale.it)

Martedì 28 settembre 2021 - 10:46. Barilla: accordo con Algida (Unilever) sui gelati di qualità. Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. (askanews)

E lo fa alleandosi con Algida del gruppo Unilever, ex alleato di Ferrero. di Emanuele Scarci. Barilla entra nel business dei gelati. (DM - Distribuzione Moderna)

Barilla rafforza la sua presenza nel mercato dei gelati con una nuova alleanza con Algida, fondata su valori comuni e con l’ambizione di valorizzare alcuni iconici brand italiani. “Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano (Brand News)

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto gustare un bel gelato Barilla? Magari questa sarà la volta buona per la Barilla, che aveva tentato la strada del gelato con i Pan di stelle ma che non avevano riscosso il successo sperato (Mezzokilo)

I gelati saranno prodotti in Italia e "sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende". "Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. (La Repubblica)