Giovanni Falcone, dai ricordi in televisione alle manifestazioni online degli studenti: tutte le iniziative…

Giovanni Falcone, dai ricordi in televisione alle manifestazioni online degli studenti: tutte le iniziative…
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

Quest’anno la Nave Splendid della Snav, usata tradizionalmente per questo evento, è stata trasformata in ospedale galleggiante per gli ammalati di Covid-19.

Nella mattinata verrà rivissuto virtualmente il viaggio che la ‘Nave della Legalità’ ogni anno ha fatto salpando da Civitavecchia e raggiungendo Palermo con a bordo migliaia di ragazzi.

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta ha trovato un entusiasta adesione in tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, di piccoli e grandi comuni, di istituzione, associazioni. Anche Termini Imerese ha aderito all’iniziativa insieme ad altre realtà come l’Associazione Madonna delle Grazie e il movimento PrimaTermini. (Esperonews)

Le docenti, partendo proprio da questi concetti teorici, hanno chiesto provocatoriamente ai propri studenti “Come possiamo, quindi, dire no alla mafia?”. Una giornata che ribadisce, a più livelli, un NO ALLA MAFIA! (Nicola Passarotto)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I mafiosi, nel progettare i due assassini, non avevano previsto cosa avrebbero causato nella società. (Corriere TV)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

La Rai, che al ricordo delle stragi del ‘92 dedica una programmazione di cinque giorni, il 23 maggio ha previsto due trasmissioni su Rai Uno. Donne e uomini che hanno reso straordinario il loro ordinario impegno mostrando un’etica del dovere che richiama uno dei più grandi insegnamenti che ci ha lasciato Giovanni Falcone ” – ha dichiarato Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone. (Il Faro Online)

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – sarà dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati con abnegazione e senso del dovere nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria”. (https://ilcorriere.net/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti