Nuovo Digitale terrestre dal 20 ottobre: i test per verificare se la TV è pronta

Io Donna ECONOMIA

Nuovo digitale terrestre, che succede?

Subito si effettuerà un primo passo verso un digitale terrestre che porterà alcuni canali tematici in Hd.

Nuovo digitale terrestre, il secondo step nel 2023. Con il secondo passaggio, che però si concluderà nel gennaio 2023, sempre che non ci siano ulteriori rinvii, si passerà dal sistema Dvb-T al Dvb-T2, ovvero al definitivo nuovo digitale terrestre che farà posto ai canali nuovi “spegnendo” i vecchi. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Il test per il nuovo digitale terrestre DVB-T2: come verificare se la tv va bene? Nove canali Rai in HD dal 20 ottobre. I canali tematici della Rai interessati sono: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (MAM-e)

Dovresti avere un televisore davvero molto datato per essere colpito dalla novità con almeno 10-15 anni di vita alle spalle. Il problema è che, ad oggi, il governo non ha ancora deliberato le nuove scadenze, creando un enorme caos comunicativo (GQ Italia)

Digitale terrestre: i canali che non si vedranno sui vecchi televisori dal 20 ottobre. Dal 20 ottobre ci sarà la rivoluzione del digitale terrestre. Potranno continuare a guardarli anche i telespettatori che ancora non sono in possesso di un apparecchio adeguato al nuovo sistema digitale (L'Occhio)

Il prezzo dei decoder Digitale Terrestre DVB T2. Se ti stai chiedendo quando costano i decoder per il nuovo digitale terrestre, devi sapere che non esiste un prezzo fisso, ma questo varia a seconda del modello scelto Quale Decoder Digitale Terrestre DVB T2 comprare. (Team World)

Come usare i bonus rottamazione e tv. Per il momento, a ogni modo, saranno coinvolti solo pochi cittadini italiani, vale a dire chi non possiede una tv o un decoder esterno abilitati per l’HD. (Sportface.it)

Ci siamo, un altro step per il nuovo digitale terrestre sta per essere completato. Intanto, i canali Rai e Mediaset, subiranno un altro brusco cambiamento, certo non tutti, ma alcuni non saranno più visibili sui vecchi televisori. (InvestireOggi.it)