Istat, Nappi (Il Nostro Posto): 'Made in Campania' a rischio estinzione

Yahoo Finanza INTERNO

La nostra scommessa è quella di passare dalla politica dell'improvvisazione a quella della strategia e della condivisione con il sistema produttivo.

Per salvare il 'Made in Campania' dall'estinzione costruiamo con questo obiettivo la nuova programmazione dei fondi europei.

Anziché preoccuparsi della movida campana, De Luca pensi risollevare l'industria che è al collasso", conclude.

(askanews) - "Il rapporto Istat pubblicato oggi sull'andamento economico delle imprese denuncia una drammatica perdita di peso delle imprese del mezzogiorno. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Rispetto ad aprile 2019 il calo è stato di quasi 500mila unità. (askanews) - Ad aprile esplode l'inattività. (Corriere di Arezzo)

“Oggi registriamo un dato di 11 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24h. I nuovi casi di contagio sono 144 in meno rispetto alla rilevazione precedente ma con un numero maggiore di tamponi. (Farodiroma)

Calano i decessi e si riduce anche eccesso mortalità generale rispetto a media degli anni passati. Dei 209.013 casi Covid-19 diagnosticati entro il 30 aprile 2020, il 53,3% (111.452) è di sesso femminile. (Quotidiano Sanità)

Lo studio. Sono molto preoccupanti i dati mostrati dall’Istat in merito alla situazione sull’occupazione in Italia. Va sottolineato il drastico calo degli occupati a termine: 129 mila unità rispetto ai 76 mila dei cosiddetti impiegati a tempo indeterminato. (Inews24)

Nell’ultimo anno, tra aprile 2019 e aprile 2020, si conta quasi mezzo milione di posti in meno. I disoccupati calano di 484mila (-23,9%) scendendo a 1 milione e 543 mila. (Pickline)

Il tasso di disoccupazione – aggiunge ancora l’Istituto – in soli due mesi diminuisce di quasi tre punti percentuali e quello di inattività aumenta in misura analoga”. (Italia Sera)