Green Pass anche nel Regno Unito, ma non servirà per i servizi essenziali

La certificazione obbligatoria del vaccino anti-Covid – o Green Pass, come è stato ribattezzato in Italia – sarà introdotta in forma limitata nel Regno Unito nelle prossime settimane, presumibilmente entro fine settembre, ma non dovrà essere esibita per l’accesso ai servizi essenziali: dai negozi di prima necessità (supermercati, farmacie, alimentari, eccetera) ai trasporti pubblici locali.

La certificazione, in versione d’Oltremanica, dovrebbe essere imposta di fatto solo per poter accedere a locali notturni, eventi collettivi come concerti, spettacoli o competizioni sportive e poco altro

(Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri giornali

Riconoscimento tamponi salivari rapidi entro 60 giorni Non una semplice estensione del Green pass Italia, ma l’obbligo vaccinale per il personale, anche esterno, che opera nelle Rsa. (Lifestyleblog)

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. (Cosenza Channel)

Treni, aerei, navi. Dal 1° settembre il green pass è obbligatorio per treni a lunga percorrenza, aerei e navi. Navi e traghetti. Anche nel caso di navi e traghetti interregionali tutti i passeggeri devono avere il green pass. (Ravennawebtv.it)

Dopo la mediazione e l’intervento di Draghi Salvini si dice “confortato” e ha rassicurato che non ci sarà alcuna estensione del Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato Il Governo è costretto a frenare sull’estensione del Green Pass, dopo l’ultimo colpo di coda della Lega: il voto a favore degli emendamenti di Fratelli d’Italia. (Diritto.news)

ia libera del Consiglio dei ministri all'estensione dell'obbligo del Green pass per i lavoratori nel settore della scuola, dell'università e delle Rsa. La sottosegretaria Debora Bergamini ha spiegato in Aula: "Non c'è l'assenza di volontà politica ma un problema di copertura economica". (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) -dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sule rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. Per il personale, anche esterno, delle Rsa il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevedecome invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato questa mattina. (Teleborsa)