Stellantis, Usb: Dopo 30 anni dalla sua nascita, Melfi viene ufficialmente ridimensionata

Basilicata24 ECONOMIA

Lo avevamo detto ma per gli operai di Melfi non ce n’era bisogno perché lo sapevano benissimo

Oggi, difronte al drammatico presente, escono allo scoperto anche azienda e sindacati filopadronali, pur barricati dietro false promesse di un futuro migliore.

Di seguito il comunicato stampa di Usb Fca-Stellantis di Melfi, sull’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico.

Una sola linea, per quanto maggiorata, non potrà mai produrre 400 mila vetture all’anno, Melfi viene pesantemente ridimensionata. (Basilicata24)

Su altri media

Promessa di un futuro migliore, ma per il presente si è detto poco. Il comunicato di USB è stato diramato a mezzo stampa. USB poi chiama all’appello i suoi iscritti, quelli che secondo loro sapevano già tutto anche quando hanno partecipato alle iniziative che USB nel comunicato chiama “di lotta” (ClubAlfa.it)

Così il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla giunta di Confcommercio. “Non basta stanziare tante risorse. (LaPresse)

Come in quell’occasione ricordava John Elkann, presidente di FCA, negli ultimi 10 anni il valore del Gruppo Fiat è aumentato di 5 volte È qui infatti che Stellantis realizzerà una maxi linea che darà vita a 4 nuovi modelli elettrici del segmento medio dal 2024. (Virgilio Motori)

Il sindacato Force Ouvrière che tutela molti dipendenti francesi del gruppo Stellantis intende promuovere una transizione energetica “made in France” attraverso la creazione di un’etichetta “Veicolo elettrico made in France”. (ClubAlfa.it)

Il governo italiano insiste con Stellantis per la nuova gigafactory. “Dove? Il governo italiano prevede che la casa automobilistica Stellantis costruirà in Italia il suo terzo impianto di batterie elettriche in Europa. (ClubAlfa.it)

Per Stellantis, infatti, le vendite in Europa a maggio sono state pari a 224 mila unità (UE + Efta + UK). Tutti i brand di Stellantis sono in crescita a maggio ed anche le vendite di Alfa Romeo sono positive. (ClubAlfa.it)