Brusaferro (Iss): «Casi in calo in tutte le regioni, anche in Lombardia»

Corriere TV Corriere TV (Interno)

/ Ministero della Salute

La conferenza dell'Istituto superiore di sanità - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nel corso della presentazione del rapporto epidemiologico sul coronavirus.

Su altri media

Dopo l’inizio della fase 2, in vigore dal 4 maggio, a partire lunedì 18 maggio c’è stato un nuovo allentamento delle restrizioni. Egli inoltre sostiene che i dati della prossima settimana saranno decisivi per capire l’Italia come avrà risposto alle riaperture di questa settimana. (Centro Meteo italiano)

Coronavirus, potrebbero nuovamente aumentare a breve i casi in Italia. A riferirlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss, nel corso della conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità tenuta oggi. (Inews24)

Non credo sia pensabile però utilizzare Rt come base per la mobilità interregionale". "Quello di Rt, che cambia su base settimanale - ha precisato in merito all'indice di contagiosità - non è un valore su cui si può basare la decisione sullo spostamento fra Regioni. (Adnkronos)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)

Non vorrei la Valle d’Aosta diventasse un caso ndr) alla stampa sull’indice Rt della Valle d’Aosta. Ruffier nella sua nota riporta quindi una serie di dati e di considerazioni che testimoniano come in Valle d’Aosta la situazione del contagio sia assolutamente contenuta e come l’andamento dell’epidemia e dei casi sia in continuo miglioramento. (gazzettamatin.com)

“Non possiamo allentare le misure di protezione individuale- continua Brusaferro- e non possiamo escludere un incremento di casi nelle prossime settimane. “Sta crescendo la quota di asintomatici- prosegue ancora Brusaferro- perche’ le Regioni si stanno attrezzando a fare sempre piu’ tamponi. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr