Coppa Davis 2021, la superficie sarà più lenta rispetto alle ATP Finals di Torino. La spiegazione. Cambia il colore

OA Sport SPORT

Si tratta di un fattore determinante perché, unito al cambio di palle (dalle Dunlop impiegate alle Finals si passerà alle Wilson), renderà le condizioni di gioco differenti per la Coppa Davis.

Evidentemente questo fattore unito al cambio di palle (dalle Dunlop alle Wilson) rende le condizioni di gioco a Torino più lente

L’Italia si sta preparando per disputare la Coppa Davis 2021.

Sono stati gli stessi giocatori, sempre secondo quanto riporta il collega, a riferire che i campi di Torino saranno più lenti durante la Coppa Davis rispetto a quelli delle ATP Finals (OA Sport)

Su altre testate

Eppure se lo ricorda ancora benissimo, Filippo Volandri, cosa significhi gareggiare in Coppa Davis. Parliamo di Jannik Sinner, reduce da una prestazione straordinaria nel torneo dei maestri. (Il Veggente News)

opo le Atp Finals il grande tennis rimane a Torino con le fasi finali della Coppa Davis che prenderanno il via giovedì 25 novembre. Sul campo veloce del Pala Alpitour scenderanno in campo le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). (Corriere dello Sport.it)

Concetto di velocità relativo perchè se si paragona alla superficie di Parigi-Bercy si ha l’impressione di essere a Monza sul campo torinese. Le indiscrezioni sono quelle quindi di un Sinner che sarà impiegato insieme a Lorenzo Sonego. (OA Sport)

Le parole del capitano azzurro Filippo Volandri: "Giocare in casa è una cosa straordinaria, il pubblico ci aiuterà di sicuro. La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. (Sky Sport)

A due giorni dal debutto contro gli Stati Uniti, il nuovo capitano della selezione tricolore descrive così il gruppo azzurro: “Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. Sia Sonego che Fabio potrebbero trovarsi bene“, prosegue Volandri in conferenza. (OA Sport)

A differenza delle Finals, la Coppa Davis è un evento più concentrato sull’aspetto sportivo, che quindi non prevede particolari appuntamenti in città o palinsesti turistici paralleli Il Palalpitour dopo le Atp Finals si "veste" per la Coppa Davis: ecco com'è cambiato. (La Stampa)