Vaccini consegnati ai medici di base per il personale scolastico - LivingCesenatico.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livingcesenatico SALUTE

Le successive consegne saranno pianificate sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini

Come da nota, inviata a tutti i medici di Medicina Generale dai dipartimenti di Cure Primarie di Ausl Romagna, è iniziata oggi (martedì 23 febbario) la consegna dei vaccini per la somministrazione al personale scolastico.

Sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. (Livingcesenatico)

La notizia riportata su altri media

Incognita delle dosi disponibili. All’interno di queste affermazioni c’è una specifica che chiarisce: “avendo le dosi di vaccino“. Vaccinare i dipendenti in fabbrica. Confindustria ha poi proposto di aprire le fabbriche per vaccinare dipendenti e familiari (Prima Vercelli)

In tal senso sarà utilizzata un'apposita piattaforma di registrazione delle vaccinazioni effettuate a livello regionale da trasferire nei dati nazionali". Ogni medico avrà un approvvigionamento certo che gli garantirà di rispettare i tempi organizzativi verso i propri assistiti e l'aggiornamento dell'anagrafe vaccinale. (ParmaToday)

E’ iniziata ieri alle 14,30 la campagna anti Covid destinata agli ultraottantenni. Tre di loro hanno dovuto rimandare per impegni: alla fine i 18 dottori hanno somministrato le dosi a 108 pazienti. (LA NAZIONE)

"Voglio solo ricordare a Bonacciani che in questo anno i medici di famiglia non sono stati affatto in panchina ma sono sempre in prima linea sul fronte della pandemia tanto da aver pagato, come categoria, il prezzo più alto in termini di contagi e di vite" (Vivere Senigallia)

La situazione ora, dice Donini, è di "evidente picco epidemico", perchè fino a poco tempo fa la situazione "era ampiamente sotto controllo". Contagi nelle scuole, Versari: "Stop all'ansia". La scuola in questo momento continua a essere "il luogo pià sicuro" contro i contagi. (La Repubblica)

Siamo pronti, come medici di famiglia, anche a partire con le vaccinazioni a domicilio per gli over 80". (Vivere Senigallia)