Battlefield 2042: primi dettagli ufficiali e data di uscita

In Battlefield 2042, il mondo è sull’orlo del precipizio, la carenza di cibo, energia e acqua pulita ha condotto al fallimento dozzine di nazioni, creando la più grande crisi di rifugiati nella storia umana.

Battlefield 2042 details from early previews: – NO campaign.

Proprio in questi minuti DICE e Electronic Arts hanno svelato il primo esplosivo trailer di Battlefield 2042, nuovo capitolo della fortunata serie FPS.

pic. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

La notizia è stata data dal PlayStation Blog, dove viene notato come le mappe saranno gratuite per tutti, mentre i Battle Pass saranno focalizzati su oggetti cosmetici sbloccabili e accessori vari. Speriamo solo che Electronic Arts e DICE non ripetano gli errori fatti con Star Wars: Battlefront 2 e Battlefield V (Multiplayer.it)

Il nuovo sparatutto online di DICE ha preso la testa di Steam a pochissime ore e a molti mesi dal lancio. (Multiplayer.it)

Del resto torniamo sul trailer ammucchiata: come già detto è spettacolare, ma allo stesso tempo è assolutamente identico (o meglio, molto simile) nella forma e nei contenuti a tanti trailer di altri sparatutto militari Poco male, verrebbe da dire, visto che la serie nacque in tempi non sospetti come solo online. (Multiplayer.it)

La prima esperienza presentata è All-Out Warfare, la quale comprenderà due delle più famose modalità della saga di Battlefield, Conquista e Sfondamento. Mappa abbastanza semplice dal primo sguardo, dotato solamente di un enorme muro di sabbia che con il tempo invaderà l’intero territorio. (Tuttoinformatico.com)

Di per sé, inoltre, questa mappa è divisa in settori in alcune modalità, e ciascun settore può essere delle dimensioni di un’intera mappa di Battlefield 3. Breakaway, ambientata in Antartica, ha un’estensione di 5.9 chilometri quadrati, rivaleggiando con un’intera mappa di un battle royale (che non arriva certo a sette mappe). (Spaziogames.it)

Dopo mesi di speculazioni, finalmente è arrivata la conferma: DICE ha svelato il primo trailer ufficiale di Battlefield 2042, prossima evoluzione del suo franchise sparatutto, confermando l’ambientazione moderna e la totale assenza di una campagna single-player. (IGN Italia)