Liuc, prima tappa verso il futuro lombardo

Rete55 ECONOMIA

A questo importante debutto hanno partecipato molte autorità di rilievo nel campo economico, politico e istituzionale.

Dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, al presidente di Univa Roberto Grassi, che ha sottolineato il valore aggiunto (e confortante) della diversificazione economica presente nel varesotto.

“Non potevamo che partire dalla LIUC, università delle imprese per le imprese“. (Rete55)

Su altre testate

«Territori senza infrastrutture e infrastrutture non adeguate al territorio per competere in maniera paritetica» aggiunge il governatore. Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). (Il Sole 24 ORE)

Il prossimo e secondo appuntamento di ‘Smartland la Lombardia del futuro’ si svolgerà a Mantova il 25 febbraio. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro” nella sede dell’Università Liuc a Castellanza. (Regione Lombardia)

Le conclusioni della prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro‘ saranno affidate al presidente di Confindustria Alto Milanese Diego Rossetti, al Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese Roberto Grassi e ad Alessandro Mattinzoli, assessore Sviluppo economico della Regione Lombardia. (Ticino Notizie)

Formazione cruciale per offrire professionalità adeguate a sistema imprese. L’altro tema su cui si è soffermato il presidente Fontana e che considera cruciale è la formazione, “Da cui dipende il futuro delle nostre aziende. (Ticino Notizie)

In caso di mancato consenso, la possibilità di perseguire le finalità di cui al paragrafo 1.1. non sarà in alcun modo pregiudicata. L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. (InnovaMI)

Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. Per dirla con le parole di Luca Gotti,responsabile macroarea territoriale Bergamo e Lombardia Ovest Ubi Banca, per una Smartland ci vuole una Smartbank. (LegnanoNews)