Covid oggi Veneto, 17.956 contagi e 38 morti: bollettino 13 gennaio

Covid oggi Veneto, 17.956 contagi e 38 morti: bollettino 13 gennaio
Adnkronos INTERNO

"Se togliessimo i non vaccinati dalle terapie intensive il Veneto sarebbe ancora in zona bianca", aggiunge.

Il Veneto ha ancora numeri covid da zona gialla.

Il tasso di occupazione delle terapie intensive è al 20%, quindi siamo arrivati" alla soglia per il passaggio in zona arancione

I pazienti covid ricoverati in ospedale sono 1.808 (+32).

Sono 17.956 contagi da coronavirus in Veneto oggi, 13 gennaio 2022, secondo i numeri covid del bollettino della regione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

«Sugli ospedali c'è un problema che riguarda i ricoverati per altre patologie rispetto al Covid che risultano positivi asintomatici al tampone d'ingresso in ospedale - continua Zaia - l'esempio più evidente sono le donne che devono partorire. (TrevisoToday)

Nel corso del suo punto stampa, il presidente Luca Zaia ha sottolineato che la regione la prossima settimana non sarà in zona arancione. Negli ospedali del Veneto risultano ricoverate 1602 (+36) persone in area non critica, 1410 delle quali ancora positive, e 206 (-4) in terapia intensiva, di cui 15 ora negativizzate. (VeronaSera)

Quando ci sono due criteri, quando è ammalato con malattia respiratoria acuta o ha l'influenza. Quand'è che un positivo viene definito caso? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Covid Italia, richiesta Regioni: asintomatici fuori da calcolo casi

Al 20% siamo da zona arancione", spiega il governatore. Il tasso di occupazione delle terapie intensive è al 20%, quindi siamo arrivati" alla soglia per il passaggio in zona arancione. (Adnkronos)

Leggi anche Covid, in Veneto superata la soglia di saturazione in ospedali e terapie intensive Cifre in crescita, per quanto l’aumento registrato nelle 24 ore abbia un’intensità più attenuata rispetto ai giorni precedenti. (Il Mattino di Padova)

La Lombardia ha annunciato che da domani, venerdì 14 gennaio, sarà pronta a distinguere i ricoveri covid da quelli di pazienti positivi che sono in ospedale per altre patologie "Le Regioni chiederanno di adottare le linee guida dell’Ecdc" per la definizione di 'caso covid'. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr