Trump attacca Apple: prosegue la lotta sulla sicurezza degli iPhone

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato un tweet dal suo profilo ufficiale in cui attacca a viso aperto Apple per la mancata collaborazione nello sblocco degli iPhone di “pericolosi criminali”.

Le backdoor possono essere sfruttate anche da coloro che minacciano la nostra sicurezza nazionale e la sicurezza dei dati dei nostri clienti.

Sono diversi mesi che membri del governo e del congresso statunitense chiedono ad Apple di aiutare la polizia a sbloccare gli iPhone di soggetti ritenuti pericolosi. (Tech Cave)

Ne parlano anche altri giornali

Inutile dire che iPhone 12 e tutti i dispositivi della serie saranno molto potenti, monteranno tutti, infatti, un chip di fascia molto alta. Questo è ciò che sostengono gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah, che, in una ricerca individuata da MacRumors, sostengono che la versione da 6.7 pollici di iPhone 12 (che probabilmente si chiamerà iPhone 12 Pro Max) e uno dei modelli da 6.1 pollici (probabilmente chiamato iPhone 12 Pro) avranno ben 6GB di RAM. (Techradar)

Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l’accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. Apple, come già fatto nei casi precedenti, ha spiegato nei giorni scorsi che sta aiutando l’Fbi fornendo l’accesso all’account Apple del killer, ma ha ribadito che non esiste una porta secondaria per accedere agli iPhone. (Corriere del Ticino)

On Friday afternoon, the US president fired off a tweet that slammed the technology executive over Apple's decision in 2017 to ditch the physical home button on the front of new models of the iPhone. But a decade after the original phone came out, the 2017 edition of the iPhone, the iPhone X, became the first version to eschew the button in favor of swipe controls that require users to slide their fingers across the screen in various gestures. (Business Insider)

Si è totalmente opposta alla richiesta dell’FBI di aprire le “porte” nei due iPhone del killer. Quando ha cominciato a sparare ha buttato a terra uno dei due iPhone per centrarlo con una pallottola, con l’obiettivo di distruggerlo per impedire l’accesso ai dati. (Key4biz)

"Aiutiamo Apple costantemente sul commercio e su molte altre questioni, eppure loro si rifiutano di sbloccare i telefoni utilizzati da assassini, spacciatori e altri violenti criminali", scrive il presidente Usa in un tweet pubblicato stanotte. (RTL 102.5)

Abbiamo già spiegato in più d'una occasione -e Apple pure s'è consumata i polpastrelli a forza di comunicati stampa- che non esiste una "una backdoor solo per i buoni." Trump contro Apple per la backdoor su iPhone. (Melablog)