Serie A, Amazon prepara l'offerta per i diritti tv del massimo campionato italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

(bloomberg.com). VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Amazon dopo essersi inserita all'interno della corsa valida per i diritti televisivi delle partite di Champions League si preparerebbe a presentare una nuova offerta.

Amazon, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,15 miliardi di euro per aggiudicarsi le gare del massimo campionato italiano.

Come riportato dall'agenzia, questa volta l'interesse dell'azienda americana sarebbe puntato sulla Serie A, per la quale il termine ultimo per presentare un'offerta per il triennio 2021/2024 è fissato al 26 gennaio. (LAROMA24)

Su altre testate

Soprattutto se la Serie A finirà nell’abbonamento Amazon Prime senza costi aggiuntivi. La Lega spera di raccogliere almeno 1.15 miliardi di euro, e parte di questi potrebbero arrivare proprio da Amazon. (DDay.it - Digital Day)

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro. Nel dettaglio, Amazon potrebbe fare la sua offerta il pacchetto C in caso di vendita per piattaforma (380 partite live in co-esclusiva con il Canale di Lega, prezzo minimo 250 milioni) oppure, nel caso di vendita mista, per il pacchetto 3 (114 partite da trasmettere solo su internet in co-esclusiva, prezzo minimo 150 milioni). (Calcio e Finanza)

La nota di Amazon all’annuncio della Champions, adesso l’obiettivo è la Serie A. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio, con la Serie A che punterebbe a circa 1,15 miliardi di euro. (Sportface.it)

Le buste devono ancora essere aperte, ma anche qui ci sarebbero nomi importanti tra i broker sportive come Img, Mediapro e la Disney. Amazon potrebbe essere interessata a una delle due modalità. (la Repubblica)

Amazon prevede di presentare un’offerta per i diritti televisivi della Serie A. (Calcio e Finanza)

Fra gli obiettivi già raggiunti da Amazon c’è la diretta di una partita di Champions League del mercoledì e alcuni diritti di Premier League e NFL negli Stati Uniti. A darne annuncio è Bloomberg, una multinazionale operativa nel settore dei mass media. (Cagliari News 24)