Pattuglia di carabinieri No Vax al Sud: uomo muore di Covid, l’altro è grave

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Il contagio sarebbe avvenuto durante il servizio e avrebbe coinvolto anche un terzo carabiniere, quest’ultimo asintomatico, che è in isolamento nella sua abitazione di Casarano.

Un carabiniere di Collepasso di 52 anni in servizio nella compagnia di Gallipoli è morto per covid a Lecce dove era ricoverato da due settimane dopo aver rifiutato di farsi vaccinare ed essere stato contagiato.

“L’episodio è e resta triste e amaro, ci lascia attoniti e addolorati nella constatazione che un collega non c’è più ed altri ancora lottano per guarire, ma al contempo deve esserci da chiaro monito e farci riflettere: il virus c’è ancora e miete silenziosamente vittime e le miete servendosi proprio di noi”, fa sapere il sindacato Unarma

Gravi sono le condizioni del compagno di pattuglia, un militare originario di Matino anche lui non vaccinatosi per scelta e ricoverato presso il nosocomio salentino. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Lecce, 11/10/2021 – (ansa) Un carabiniere di Collepasso di 52 anni in servizio nella compagnia di Gallipoli, che aveva rifiutato di farsi vaccinare, è morto nel Dea di Lecce dov’era ricoverato da due settimane. (StatoQuotidiano.it)

È necessario, per tutti, in questo delicato e decisivo momento – la conclusione -, assumere scelte responsabili, significative e logiche, finalizzate alla reale tutela della salute, per non diventare noi stessi strumento del virus, vittime e carnefici al contempo" (Today.it)

“Era convinto che il vaccino avrebbe potuto provocargli conseguenze piuttosto gravi e per questo aveva preferito rimanere scoperto” racconta un suo collega. Gravi sono le condizioni del compagno di pattuglia, un militare originario di Matino anche lui non vaccinatosi per scelta e ricoverato nello stesso ospedale di Lecce (Blitz quotidiano)

A darne l’annuncio, la segreteria generale Pugliese di Unarma, il sindacato dell’Arma. Con un richiamo ben preciso, rivolto a tutti, quello di fare scelte responsabili, e cioè vaccinarsi. (LeccePrima)

“Dispiace dover commentare una simile tragedia - commenta sempre un collega del carabiniere - Guido era un rappresentante dell’Arma che indossava con orgoglio la divisa ed era una brava e buona persona. (La Repubblica)

Morto carabiniere no vax, grave il collega: contagiati in servizio Il militare dell'Arma aveva deciso di non sottoporsi al vaccino anti Covid, e ha contratto il virus insieme ad altri due colleghi. L’uomo, in servizio nella compagnia di Gallipoli, aveva rifiutato di sottoporsi al vaccino anti Covid. (Virgilio Notizie)