Wall Street chiude in ribasso dopo dietrofront Trump su commercio

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il Dow Jones ha perso 280,10 punti, l'1,01%, a quota 27.502,94.

New York, 3 dic.

(askanews) - Wall Street chiude in ribasso, ma lontano dai minimi di giornata, dopo che il presidente americano Donald Trump ha minacciato i maggiori partner commerciali degli Stati Uniti con una nuova ondata di dazi.

Ieri l'amministrazione Trump ha reintrodotto i dazi sulle importazioni di metallo provenienti dal Brasile e dall'Argentina. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

E’ questo che penso succederà”, ha aggiunto Gundlach, lasciando intendere che, a suo avviso, ci vorranno anni prima che le cose inizino a migliorare. https://twitter.com/YahooFinance/status/1201570634179973122. (Finanzaonline.com)

Sono infatti convinto che ci troviamo, già da anni, in un mercato rialzista di lunga durata, di carattere secolare come si suol dire. In particolare, i Commercial Traders cedono 776 contratti long, e consolidano leggermente l’entità della loro abituale posizione di copertura, Net Short. (Finanza.com)

Mercati oggi di nuovo in rosso: i motivi. I mercati oggi intanto, continueranno ad essere monitorati con attenzione in attesa di possibili novità. (Money.it)

Sul fronte macro le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (dato destagionalizzato) sono scese di 10 mila unità a quota 203 mila. Wall Street dopo un avvio in leggero rialzo ha perso slancio e prosegue contrastata in attesa di sviluppi sul fronte commerciale. (Milano Finanza)

Micron Technology. Vodafone. (Teleborsa)

Sempre secondo i rumors, l’intesa potrebbe essere raggiunta prima che il prossimo 15 dicembre scattino i nuovi dazi Usa sui prodotti cinesi. Il mercato si attendeva un dato pari a 54,5. (Finanzaonline.com)