Cercasi leader, il rebus azzurro del nuovo ciclo

La Repubblica SPORT

La speranza di (quasi) tutti, nel Napoli, è che alla fine rimanga almeno Kalidou Koulibaly: dopo gli addii già ufficiali di Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam e quelli pressoché certi di Dries Mertens e David Ospina.

Lo spogliatoio azzurro sta infatti perdendo uno dopo l’altro i suoi leader e rischia di restare senza un padrone perfino l’ambita fascia di capitano, se alla fine il Barcellona si farà avanti con una offerta da almeno 40 milioni e riuscirà così a soddisfare la richiesta economica avanzata ufficialmente da Aurelio De Laurentiis, per il carismatico campione senegalese

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro Pierpaolo Matrone ha approfondito le ragioni per le quali si starebbe preparando un bello strappo alla regola. TuttoNapoli.net. foto di Matteo Gribaudi/Image Sport. (Tutto Napoli)

Se finora non è accaduto è perché i bianconeri non hanno soddisfatto le richieste del Napoli", ha aggiunto Fabio Santini. In casa Napoli tiene sempre banco la questione relativa al futuro di Kalidou Koulibaly. (AreaNapoli.it)

Per lasciarlo andare, ‘La Stampa’ parla di una richiesta minima da parte del Napoli di 30 milioni, cifra che a Torino al momento riterrebbero eccessiva Come spiegato da Calciomercatonews.com, la Juventus vorrebbe mettere Arthur sul piatto per uno scambio, ipotesi però non gradita dal Napoli. (CalcioMercato.it)

Le alternative però non mancano: la prima è sempre Gabriel dell'Arsenal anche se i 40-50 milioni di valutazione sono un ostacolo importante. La Juventus, una volta sistemate le questioni Pogba e Di Maria, avrà come priorità la ricerca del difensore che dovrà sostituire Giorgio Chiellini. (Firenze Viola)

Calciomercato, sempre più incerto il futuro del difensore senegalese del Napoli che andrà in scadenza la prossima estate. Ci sta che Koulibaly piaccia a tutti, anche a me piace la nuova Porsche”, ha chiosato con un velo di sarcasmo (JuveLive)

revisto un incontro tra Ramadani e ADL per decidere il futuro di Koulibaly. (Napoli Magazine)