Il marchio Porsche è ufficialmente quotato in Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Periodico Daily ECONOMIA

Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen.

Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale”

Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. (Periodico Daily)

Se ne è parlato anche su altre testate

La controllante ha deciso di vendere le azioni di Porsche al massimo della forchetta, 82,5 euro per azione, valutando la società 75 miliardi di euro e dando vita alla più grande Ipo europea dal 2011, raccogliendo 9,4 miliardi di cui circa il 50% verranno distribuiti come dividendo straordinario. (SoldiOnline.it)

Lo riporta Bloomberg evidenziando che la vendita di azioni valuta Porsche 75 miliardi di euro. Le azioni sono salite a 84 euro all’apertura, dopo che Volkswagen, nelle scorse ore, aveva fissato il prezzo a 82,50 euro. (Il Messaggero - Motori)

Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . (Gazzetta del Sud)

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)