Juve, omaggio social a Elia Viviani: "Complimenti per l'oro"

Tuttosport SPORT

"Complimenti a Elia Viviani per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione vinta a eurotrack22", questo il messaggio social pubblicato su Twitter dalla Juventus per omaggiare il campione del ciclismo, laureatosi campione d'Europa a Monaco, in Germania, dopo il titolo di campione del mondo.

Il corridore dell'Ineos Grenadiers, che in passato ha dichiarato di tifare per i bianconeri, ha chiuso con un'altra magia della sua carriera cinque ore di fatica, trionfando nel velodromo di Le Messe. (Tuttosport)

Su altri media

Si è iscritto all’eliminazione degli Europei su pista 2022 nel pomeriggio odierno, poco dopo l’arrivo della prova in linea su strada conclusa al settimo posto. L’eliminazione è la mia corsa, in questa trasferta mancava una maglia dopo tante medaglie e sono contento di averla portata (Bicisport)

Sport. La Morganti si conferma campionessa di Freestyle nel paradressage: aveva già conquistato il titolo sia a Caen nel 2014 che a Tyron nel 2018 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elia Viviani ha realizzato un’impresa senza precedenti, laureandosi campione d’Europa nell’Eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco di Baviera, il tutto dopo aver corso solo poche ore prima la prova in linea su strada di 209 km! L’Italia, nonostante si trovasse in ottima posizione all’imbocco dell’ultimo chilometro, ha visto il treno sfaldarsi proprio nel momento decisivo. (OA Sport)

Parliamo di cicloviaggi, avventure in terre lontane in sella alla sua inseparabile e fidata due ruote. “Questo è il mio ventiduesimo viaggio in bici tra Italia, Europa, Islanda, Canada, Alaska, Usa, Siberia (Frosinone News)

Oro alla belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau In precedenza, Silvia Zanardi aveva conquistato l’argento nella prova di corsa a punti. (Gazzetta di Parma)

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare. E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo (ItaSportPress)