Sopra i 55 anni e ben integrati, identikit dei britannici in Italia

AGI - Agenzia Italia ESTERI

L'ambasciata ha anche lanciato la campagna in italiano 'Passaparola' rivolta ad amici e parenti dei britannici in Italia.

ver 55, da decenni nel Bel Paese, ben integrati, frequentano amici italiani e guardano la tv in italiano: è l'identikit dei britannici residenti in Italia tracciato dall'ambasciata a Roma in base a un sondaggio online.

Il 50% dei partecipanti al sondaggio ha parenti italiani, mentre il 70% dichiara che la maggior parte dei propri amici e conoscenti sono italiani

I “britannici italiani” hanno, inoltre, rapporti molto stretti con le comunità in cui risiedono, e un alto livello d'integrazione. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli americani che il premiersogna presto di rivedere in Italia potrebbero rimanere un sogno. “New York riapre il 19 maggio e il Sindaco inizia una campagna per il rilancio del turismo. (Zazoom Blog)

A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. Il “corridoio verde” fornisce questi vantaggi ai turisti. (Toscana Calcio)

L’obiettivo del governo italiano è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che sono riusciti a somministrare molti vaccini. Dal prossimo 15 maggio in Italia non sarà più imposta la quarantena di 5 giorni alle persone provenienti dai paesi dell’Unione Europea. (L'Occhio)

Si tratta del primo allentamento delle regole di ingresso per i turisti stranieri in Italia – che manterrà le restrizioni ai viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio epidemico, come Brasile e India – alla luce dell’alta stagione estiva europea. (Giornale Siracusa)

In collaborazione con il ministro della Salute, sta anche lavorando per annullare la “mini-quarantena” di cittadini dell’UE, britannici e viaggiatori israeliani che sono risultati positivi o sono guariti dal Covid-19. (Toscana Calcio)

Il bilancio delle vittime italiane di corona è salito a 122.694, il più alto in Europa dopo il Regno Unito L’Italia prevede di revocare l’obbligo di quarantena per i viaggiatori provenienti da paesi dell’UE, Gran Bretagna e Israele a metà maggio, nel tentativo di rivitalizzare l’industria del turismo, ha detto sabato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)