Rifiuti, Gualtieri inizia malissimo

Rifiuti, Gualtieri inizia malissimo
Nicola Porro INTERNO

Gli oltre settemila dipendenti di Ama – un numero tutt’altro che modesto per l’attività richiesta – registrano da sempre un assenteismo da record

È ancora più incredibile che l’incentivo si rivolga ai lavoratori che non faranno assenze (tranne riposi settimanali, festività infrasettimanali e scioperi!

Aggiungendo pasticcio a pasticcio Gualtieri, dopo due giorni di polemiche, ha precisato che l’accordo nel mirino dell’opinione pubblica è stato sottoscritto “in piena autonomia” dall’azienda. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

"È necessario che ci sia uno sforzo straordinario di tutti per riportare alla normalità la Capitale. Così i sindacati, Cgil, Cisl e Fiadel tornano sulla questione dei premi di produttività promessi ai netturbini di Roma dal Campidoglio per ripulire la città entro Natale. (RomaToday)

canaledieci.it è su Google News:. Intanto i residenti di Ostia continuano a segnalare una situazione di assoluto degrado tra le vie lidensi con foglie e rifiuti sparsi ai lati della strada e sui marciapiedi, con conseguente pericolo di allagamenti (leggi qui). (Canale Dieci)

Da Ama spiegano che su questo punto la direzione non cambia, ma nella nuova intesa si parla genericamente di assenteismo. POLEMICHE. Sempre sull'incentivo si sono scatenate non poche polemiche perché nel recupero dell'assenteismo è centrale la riduzione dei giorni di malattie. (Il Messaggero)

Rifiuti, Ama rivede l'accordo e toglie la parola "malattia" dall'intesa: "Bonus solo se la città sarà pulita …

Alla fine Ama fa retromarcia: l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Roma ha tolto la parola “malattia” dal testo dell’accordo con i sindacati per abbattere l’assenteismo durante la pulizia straordinaria della Capitale in un periodo delicato dell’anno come le ferie di Natale. (Il Fatto Quotidiano)

Ecopneus: "Gli asfalti modificati con gomma riciclata sono una soluzione tecnologica all'avanguardia". Con il riciclo delle vecchie gomme di auto e moto si può ottenere un asfalto sicuro per la pavimentazione stradale. (LaPresse)

Proprio come aveva promesso il sindaco Roberto Gualtieri (ieri in visita a sorpresa al quartiere Don Bosco per seguire le operazioni di pulizia con l'assessora all'Ambiente, Sabrina Alfonsi) in un'intervista a Repubblica e ribadito anche l'amministratore unico Angelo Piazza Dopo le polemiche sui premi che Ama avrebbe voluto pagare ai suoi netturbini per non darsi malati, l'azienda fa chiarezza. (Repubblica Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr