Rifiuti, Gualtieri inizia malissimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Gli oltre settemila dipendenti di Ama – un numero tutt’altro che modesto per l’attività richiesta – registrano da sempre un assenteismo da record

È ancora più incredibile che l’incentivo si rivolga ai lavoratori che non faranno assenze (tranne riposi settimanali, festività infrasettimanali e scioperi!

Aggiungendo pasticcio a pasticcio Gualtieri, dopo due giorni di polemiche, ha precisato che l’accordo nel mirino dell’opinione pubblica è stato sottoscritto “in piena autonomia” dall’azienda. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

I 390 responsabili delle attività operative di raccolta rifiuti, addetti anche al controllo e alla programmazione dei giri di camion e «squaletti», dovranno prendere le vacanze dopo il 9 gennaio. (Corriere della Sera)

In Italia cresce infatti l’impiego di asfalti modificati con aggiunta di gomma riciclata e lo sviluppo di nuove tecnologie per ridurre ulteriormente l’impronta ambientale e migliorare le performance del manto stradale; ad oggi sono oltre 630 i chilometri già realizzati da Nord a Sud. (LaPresse)

Ricordiamo che il sindaco neoeletto Roberto Gualtieri ha promesso ai cittadini di ripulire Roma entro Natale. I soldi spesi per ripulire Roma. Sono 3 i milioni di euro che il Campidoglio ha messo a disposizione per i dipendenti Ama che non andranno in malattia da oggi al 9 novembre (il Giornale)

Rischia di rivelarsi una beffa «l’incentivo per la produttività» voluto dalla giunta Gualtieri - sono stati investiti 3 milioni di euro in questa direzione - per accelerare l’operazione decoro. Anche se, aggiunge l’ex presidente del I Municipio, «servirà ancora qualche giorno per andare completamente a regime, ma guardiamo con serenità alle prossime settimane» (Il Messaggero)

Infatti ulteriore premio era stato concordato se Ama nel periodo suddetto avesse fatto registrare un calo del 10% del tasso abituale di assenteismo pari al 14% quotidiano. Fratelli d'Italia (il senatore non è solo nell'impresa) il cimitero obbligatorio dei non nati lo vuole a futura e imperitura memoria e punizione per chi ha abortito. (Calciomercato.com)

POLEMICHE. Sempre sull'incentivo si sono scatenate non poche polemiche perché nel recupero dell'assenteismo è centrale la riduzione dei giorni di malattie. ei giorni scorsi il sindaco Roberto Gualtieri aveva difeso la misura, pur annunciando dei cambiamenti per superare le incomprensioni e le polemiche che si sono scatenate negli ultimi giorni. (Il Messaggero)