Milan-Cagliari 3-0 il tabellino

Tuttosport SPORT

Klavan (M), 10' st Ibrahimovic (M), 12' st Castillejo (M). NOTE: Al 43' pt Ibrahimovic (M), ha sbagliato un rigore (parato).

Vantaggio rossonero con l'autorete di Klavan; nella ripresa Ibrahimovic raddoppia facendosi perdonare un rigore sbagliato a fine primo tempo, tris immediato di Castillejo.

MILAN-CAGLIARI: NUMERI E STATISTICHE. CLASSIFICA SERIE A. MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer (34' st Duarte), Hernandez; Kessié, Bennacer (21' st Brescianini); Castillejo (20' st Maldini), Calhanoglu (20' st Saelemaekers), Leao (38' st Bonaventura); Ibrahimovic. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la difesa si cercherà un terzino destro da inserire nella formazione titolare, un’alternativa a sinistra a Theo Hernandez e un centrale giovane. Se con il tedesco Rangnick la presenza dello svedese non sarebbe stata contemplata, con la conferma dell'attuale progetto è doveroso confermare Zlatan, sicuramente il motore trainante alla base dell'exploit della squadra nel 2020. (Milan News)

"Dobbiamo consolidare quello di buono fatto quest'anno, ma dobbiamo già pensare a migliorare - spiega l'allenatore del Milan -. "I ragazzi ora avranno un meritato riposo ma presto dovranno riprendere ad allenarsi a casa come durante il lockdown", conclude Pioli. (La Gazzetta dello Sport)

Ibrahimovic prima sbaglia un rigore, poi si fa perdonare con una splendida rete. I sardi terminano a quota 45 punti. Nella 38esima e ultima giornata di Serie A, il Milan vince 3-0 col Cagliari. (Sky Tg24 )

Al di là dei risultati positivi è stato importare creare una mentalità, deve essere una base su cui costruire un futuro ancora più soddisfacente”.L’analisi di Pioli si sofferma quindi sulla produzione offensiva del Milan. (La Repubblica)

Una delle poche note liete di serata è il rientro di Leonardo Pavoletti: l’attaccante è tornato in campo dopo mesi nel finale di Milan-Cagliari. Pochi minuti per riassaporare il campo: nel finale di Milan-Cagliari c’è stato spazio anche per Leonardo Pavoletti, tornato dal lungo stop imposto dai due infortuni al legamento crociato. (Cagliari News 24)

Queste le dichiarazioni di Pioli:. “Siamo soddisfatti per il lavoro fatto, per lo sforzo profuso durante tutto questo periodo. Guardiamo avanti, abbiamo finito il campionato a 12 punti di distacco dalla quarta in classifica e quindi vogliamo migliorare ancora per alzare il nostro livello”. (Pianeta Milan)