Vaccini Covid. Da Aifa via libera a Moderna anche per fascia 12-17 anni

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Dopo Pfizer, Moderna ora è il secondo vaccino indicato anche per i minorenni.

Secondo la Cts, infatti, i dati disponibili dimostrano l’efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età.

Da Aifa arriva il via libera a Moderna anche per la fascia di età 12-17 anni. Accolto pienamento il parere espresso dall’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema).

Dopo Pfizer, Moderna ora è il secondo vaccino indicato anche per i minorenni

(Quotidiano Sanità)

Su altri media

Secondo il CTS, infatti, i dati disponibili dimostrano l'efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età (La Stampa)

Con un comunicato sul proprio sito, il Barcellona ha dichiarato di aver ricevuto l’approvazione dell’agenzia di rating Fitch sul piano economico-finanziario presentato dal management. Questa classe di rating viene assegnata alle società che presentano una situazione economica “soddisfacente”. (Calcio In Pillole)

Secondo gli esperti, infatti, “i dati disponibili dimostrano l’efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età”. Con queste parole l’Agenzia Italiana del Farmaco ha confermato, in una nota , il via libera alla somministrazione del vaccino anti-Covid, prodotto e sviluppato da Moderna, anche per gli adolescenti. (Sky Tg24 )

Peraltro oggi AstraZeneca ha escluso l'aumento dell'incidenza di eventi trombotici associati alla somministrazione della seconda dose del proprio vaccino per il Covid-19, Vaxzevria "Secondo la Commissione tecnico scientifica, infatti, i dati disponibili dimostrano l'efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età", recita la nota dell'Aifa. (Milano Finanza)

Oltre un centinaio di vaccinati, una quarantina solo la sera. Procedono al meglio le operazioni dell’hub vaccinale della Penisola Sorrentina, con l’ausilio dei volontari, abbiamo visto la Croce Bianca oggi, che ottimamente oggi hanno organizzato il tutto (Positanonews)

"La Commissione tecnico scientifica (Cts) di Aifa ha approvato l’estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Spikevax (Moderna) per la fascia di età tra i 12 e i 17 anni, accogliendo pienamente il parere espresso dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema)", evidenzia l'agenzia in una nota. (Adnkronos)