Primi raggi di sole per la Ferrari: i numeri dopo il GP Spagna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Fa eccezione il GP Portogallo in cui Carlos Sainz è giunto dietro alle due Alpine e anche all’Alpha Tauri di Pierre Gasly.

In quattro gare raccolti 60 punti nel Mondiale Costruttori, appena uno in meno del bottino 2020 ma dopo otto GP.

LEGGI ANCHE GP Spagna F1: trionfa Hamilton su Verstappen e Bottas. distacchi meno abissali — Proprio il cambio di passo è evidente confrontando le ultime 2 edizioni del GP Spagna: l’anno scorso Vettel chiuse 7° e doppiato mentre Leclerc fu fermato da un problema elettrico. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

«Se vai bene a Barcellona, vai bene in quasi tutte le piste. Siamo contenti del risultato, è un circuito difficile e siamo andati bene sia in qualifica che in gara». (Corriere della Sera)

Sono commenti che si possono sentire in televisione, ma lato nostro siamo consapevoli. Ottima gara per la Ferrari in Spagna come evidenziato dallo stesso Mattia Binotto a fine gara ai microfoni di Sky Italia. (F1inGenerale)

Charles Leclerc, inoltre, ha sempre dimostrato che, nel momento clou della Q3, la sua qualità fa la differenza Come molti appassionati amano sostenere, il sabato di Montecarlo è la giornata più intensa, emozionante e “da cuori forti” dell’interno calendario. (OA Sport)

Uno scatto che ha fatto impazzire il web Sui social della Ferrari, CR7 posa con Leclerc e Sainz. (Juventus News 24)

Ronaldo ha regalato la propria maglia autografata ai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz e ha posato con loro per una foto ricordo, prima di dedicarsi alla visita di tutte le linee di produzione. La velocità massima è di 300 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h si consuma in soli 2,9 secondi (FormulaPassion.it)

Formula 1, la svolta di Barcellona: 2020 alle spalle, la Ferrari può puntare al podio mondiale dalla nostra inviata Alessandra Retico. Charles Leclerc, quarto a Montmelò (afp). Mercedes e Red Bull restano irraggiungibili, ma Montmelò (dove l'anno scorso le rosse erano finite doppiate) ha detto che ora a Maranello si può lottare fino all'ultimo con le McLaren e le altre scuderie. (la Repubblica)