Maltempo, frane e strade chiuse in Trentino: l’ondata di fango distrugge un ponte in un attimo

Corriere TV INTERNO

Paura soprattutto in Val di Fleres, l’ultima valle italiana prima del confine italo-austriaco del Brennero: nel pomeriggio una colata di fango alta oltre due metri, causata proprio da un violento temporale, ha raggiunto il villaggio di Sant’Antonio.

Oltre 40 i corpi dei vigili del fuoco volontari impegnati in numerosi interventi

Paura in val di Fleres, prima del confine austriaco, sei case danneggiate. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo diretta - Nubifragi, Frane e smottamenti in Trentino nel Sud Tirolo a causa dei forti temporali. Anche qui una colata di fango ha interrotto la strada con gli automobilisti costretti a fuggire. (3bmeteo)

Le persone evacuate trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre. Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. (Trentino)

La situazione è in evoluzione. Comunicato 2409. Maltempo: protezione civile in azione in Val di Fassa. L’allerta meteo annunciava la possibilità di violente perturbazioni in giornata, cosa che si è verificata in Val di Fassa dove sono in corso le attività della protezione civile, in particolare i settori dei vigili del fuoco, dei forestali, bacini montani e geologi, assieme ai tecnici del servizio gestione strade. (Ufficio Stampa)

Disagi, persone evacuate, torrenti esondati, allagamenti e chiusure stradali in Trentino a causa del maltempo per il quale è stata diramata una allerta gialla dalla Protezione civile. (l'Adige)

I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse (Trentino)

A San Vigilio di Marebbe sono stati danneggiati alcuni ponti. Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. (ladigetto.it)