Caro energia, gli imprenditori si appellano al governo: "C'è in ballo la sopravvivenza del nostro sistema industriale"

TargatoCn.it ECONOMIA

Ma qui in ballo c’è la sopravvivenza del nostro sistema industriale.

Un tema complesso, che in questi ultimi mesi è diventato cruciale e che rischia di mettere in crisi il sistema produttivo italiano.

Solo queste azioni, percorribili e applicabili, porterebbero un sollievo del prezzo del gas complessivo del 70% circa"

A prendere la parola Aurelio Regina, delegato del presidente nazionale Bonomi sul tema Energia. (TargatoCn.it)

Su altri media

A testimonianza dell’importanza del tema, erano collegate on-line oltre 120 aziende associate a Confindustria Cuneo, mentre alcune erano rappresentate in sala dai propri vertici. Confindustria ha portato all’attenzione del Governo la questione dell’estrazione del gas italiano. (https://ilcorriere.net/)

Così la deputata del Partito Democratico Chiara Gribaudo che ha ascoltato le imprese del territorio all’incontro “Arginare il caro energia: le proposte di Confindustria”, organizzato venerdì pomeriggio da Confindustria Cuneo. (Cuneodice.it)

Se non fosse un brutto gioco di parole, potremmo dire che rischiamo la canna del gas. Una situazione drammatica che riguarda un po’ tutti, ma che colpisce in primis aziende cartarie e chimiche, fonderie, aziende di trasformazione alimentare. (La Stampa)

Sul numero di martedì 18 gennaio il servizio sul convegno “Arginare il caro energia: le proposte di Confindustria” Molte aziende rischiano di chiudere, occorre intervenire il prima possibile – conclude Gribaudo – serve anche dare continuità all’azione di Governo e garantire stabilità politica». (http://gazzettadalba.it/)

enerdì 14 gennaio, alle 16,30, nella sala “Michele Ferrero” della sede di Confindustria Cuneo, in corso Dante 51, si terrà un incontro sul caro energia, convocato al fine di elaborare proposte per arginare gli aumenti e, di conseguenza, contenerne le ripercussioni sulle aziende. (Cuneocronaca.it)

La via maestra è quella fiscale, con una riduzione della tassazione sul costo della bolletta elettrica. Molte aziende rischiano di chiudere, occorre intervenire il prima possibile e anche per questo – conclude Gribaudo – serve dare continuità all’azione di Governo e garantire stabilità politica” (IdeaWebTv)