L'Inter batte l'Atalanta e conquista il secondo posto. Il Milan stende il Cagliari

Corriere dello Sport.it SPORT

Il campionato di Serie A si conclude con una vittoria per l'Inter, che batte l'Atalanta a Bergamo e conquista il secondo posto in classifica.

La squadra di Pioli trova il vantaggio grazie all'autorete di Klavan, poi nella ripresa firmano la vittoria Ibrahimovic e Castillejo.

La Dea chiude comunque al terzo posto, sotto ai nerazzurri, grazie alla vittoria del Napoli al San Paolo contro la Lazio.

L'Inter chiude il campionato al secondo posto, l'Atalanta rimane terza grazie alla vittoria del Napoli sulla Lazio. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

I risultati:. Milan-Cagliari 3-0 (10' aut. Oltre a Juventus-Roma, in scena anche Milan-Cagliari, Napoli-Lazio ed Atalanta-Inter. (LAROMA24)

Ibrahimovic 6,5: un’altra prestazione sontuosa dello svedese, che però macchia la sua gara con il rigore fallito del primo tempo. CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno 6,5; Walukievicz 5,5, Ceppitelli 5(dal 62′ Carboni 6, Klavan 4,5 (dal 62′ Ladinetti 6); Mattiello 5,5, Faragò 5,5, Ionita 5 (dal 79′ Marigosu s. (MilanLive.it)

Video gol highlights di Milan-Cagliari 3-0, 38° giornata Serie A. Il tabellino di Milan-Cagliari 3-0, 38° giornata Serie A. Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer (79′ Duarte), Gabbia, Hernandez; Bennacer (66′ Brescianini), Kessié; Castillejo (66′ Maldini), Calhanoglu (66′ Saelemaekers), Leao (38′ Bonaventura); Ibrahimovic (StadioSport.it)

(dal 38’ Bonaventura 6,5: all’ultima con la maglia del Milan, regala a Castillejo l’assist per il gol del 3-0). Pennella il cross da cui nasce il rigore che poi Ibra sbaglia, si fa vedere sempre per i triangoli stretti e attacca la profondità quando ha campo. (Milan News)

Ha difficoltà a giocare tra le linee, perde qualche pallone di troppo in zone non proprio sicure. Kessié e Bennacer gli mordono le caviglie quando ha palla, non riesce quasi mai a uscire tranquillo tra le due trequarti. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Dominio Milan che si acuisce due minuti dopo, quando Castillejo corona una perfetta ripartenza di qualità calciando da posizione ravvicinata. Per il Cagliari, al termine di una stagione dai due volti, con un girone d'andata scintillante e un ritorno complicato, il bottino finale è di 45 punti. (Cagliari Calcio)