Mattarella nomina Cavalieri gli "eroi del Covid"

L'HuffPost INTERNO

Beniamino Laterza, impiegato presso l’Istituto di vigilanza “Vis Spa” e presta servizio nell’ospedale Moscati di Taranto, presidio Covid.

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua.

Marco Buono e Yvette Batantu Yanzege della Croce Rossa Riccione hanno risposto all’appello della Lombardia che chiedeva aiuto a medici e personale con ambulanze. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Ha aiutato una associazione per sordi inventando una mascherina trasparente per leggere il labiale". In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. (Il Fatto Quotidiano)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. (IlPiacenza)

Giovanna in questi mesi si è impegnata molto per il paese finito al centro dell'epidemia di coronavirus, aiutando come volontaria chi aveva più bisogno. Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché". (Sky Tg24 )

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Avvenire)

- Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Il Mattino di Padova)