Pellegrino ricomincia da Roma. A 24 anni la prima vittoria Challenger

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il giocatore di Bisceglie ha vinto l’appuntamento di Roma con 5 match sempre in rimonta.

Come il finalista, il francese tascabile Hugo Gaston, quattro anni in meno e un ottavo di finale al Roland Garros in più.

Un altro stimolo per un ragazzo che a 24 anni ha del tempo da recuperare, ma tanto altro davanti per riscrivere il proprio avvenire

“Quella di Roma è stata una vittoria importante per il morale – ha sottolineato Andrea – ma non mi sento ancora arrivato da nessuna parte. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riporta il sito Napoli Today il capoluogo campano ospiterà un torneo Challenger. Oltre ai risultati ottenuti dai tennisti azzurri, si aggiungono anche le gratificazioni che il mondo ATP continua a dare al Bel Paese. (OA Sport)

Proveremo a contattare l'Assessore Regionale al Turismo, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli e il Presidente del Tennis Club Napoli" Oltre la promozione individuale che consigliamo come sempre agli operatori turistici attraverso una 'campagna mirata', sarebbe importante definire una collaborazione con la Regione Campania e il Tennis Club Napoli per una azione di promozione a 'sistema'. (NapoliToday)

Thanasi Kokkinakis al Roma Garden Open 2. Il campione in carica Andrea Pellegrino ha avuto la meglio su Stefano Napolitano solo per 6-4 al terzo, in una partita con molti break. [Q] Tristan Lamasine 7-5 7-5. (Ubi Tennis)

La Tennis Napoli Cup, per anni appuntamento attesissimo in città, si giocherà ad inizio ottobre. Torna, infatti, dopo 5 anni di assenza dai campi del Tc Napoli in Villa Comunale il torneo internazionale di tennis Challenger di Napoli. (LiveTennis.it)

In carriera ha disputato 13 finali Atp, vincendo sei titoli, con un montepremi complessivo intascato di oltre 17 milioni di dollari Ci sono tanti ottimi giocatori, uno su tutti Kevin Anderson, che se confermasse la sua presenza, rappresenterebbe un altro colpo strepitoso». (LiveTennis.it)

[Q] Tristan Lamasine 7-5 7-5. [WC] Flavio Cobolli b. Steven Diez 6-4 6-1. [PR] Thanasi Kokkinakis b. Yannick Maden 6-3 6-2. [Q] Felipe Meligeni Alves b. Enzo Couacaud 6-3 6-4. [SE] Andrea Pellegrino b. (Ubi Tennis)