Regno Unito: Johnson su partygate, mi assumo piena responsabilità

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – “Ho commissionato il rapporto per mettere le cose in chiaro e permettere a tutti noi di andare avanti”, “mi assumo la piena responsabilità per i miei fallimenti”.

Lo anticipa Sky News

E’ quanto dirà il premier britannico Boris Johnson in una dichiarazione che rilascerà a brebe alla Camera dei Comuni, dopo la pubblicazione integrale del rapporto sul cosiddetto scandalo partygate.

Roma, 25 mag. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

- LONDRA, 25 MAG - E' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". Lo ha detto il leader dell'opposizione laburista, Keir Starmer, in un durissimo intervento alla Camera dei Comuni dopo la pubblicazione del rapporto integrale dell'Alta funzionaria Sue Gray sullo scandalo Partygate. (Gazzetta di Parma)

Da un lato si è cosparso il capo di cenere, dicendosi “umiliato” dalle notizie emerse e pronto ad “assumersi piena responsabilità per quello che è avvenuto”. L’attesa pubblicazione del rapporto dell’alta funzionaria Sue Gray sul cosiddetto ‘partygate’ ha confermato le numerose violazioni delle regole e ha criticato la “mancanza di leadership e di buon senso” dei responsabili. (LaPresse)

Dal rapporto sono emerse immagini ed email riguardanti le violazioni delle regole anti Covid nel periodo 2020-21. Pubblicità (La Sicilia)

Pare che nelle prossime ore il primo ministro chiederà scusa pubblicamente ai suoi parlamentari per aver mentito in maniera così spudorata. Nel frattempo, il premier inglese ha smentito la notizia secondo cui avrebbe chiesto alla Grey di non pubblicare il suo rapporto durante un incontro privato. (Liberoquotidiano.it)

- LONDRA, 25 MAG - E' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". Starmer ha aggiunto che non può restare al suo posto chi pretende di fare le leggi e allo stesso tempo le viola (Tiscali Notizie)

' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". Lo ha detto il leader dell'opposizione laburista, Keir Starmer, in un durissimo intervento alla Camera dei Comuni dopo la pubblicazione del rapporto integrale dell'Alta funzionaria Sue Gray sullo scandalo Partygate. (RagusaNews)