Caos autostrade, Toti in consiglio regionale: “Il ministero deve concordare i lavori con noi”

IVG.it INTERNO

Un lungo carteggio da novembre 2019 a oggi che potrebbe definirsi un monologo, visto che non è mai arrivata nessuna risposta.

Rossetti ha, infine, suggerito “la creazione di una cabina di regia sul processo dei trasporti nel suo complesso”.

Presentato in consiglio regionale, questa mattina, l’odg per richiedere “un piano di lavori straordinari sulle autostrade da concordare con la Regione“.

Il piano di manutenzione straordinaria richiesto deve essere concordato con Regione Liguria e deve valutare necessariamente l’impatto sulla mobilità ligure”, ha concluso Toti. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda i pedaggi, comunque, ulteriori novità potrebbero arrivare dopo il 15 luglio, quando Autostrade e Mit torneranno a parlarne una volta conclusa (o almeno si spera) la prima tranche di ispezioni nelle gallerie. (Genova24.it)

"Noi chiediamo il prolungamento dell'ammortizzare sociale per tutta l'estate come misura di emergenza per quest'anno. (TorinoToday)

Foto 2 di 2. . “I soliti teppisti che invece del lavoro chiedono il reddito. Sono queste alcune delle scritte realizzate da ignoti, con vernice rossa, sui vetri del palazzo di Regione Liguria, in piazza De Ferrari, nella notte appena trascorsa. (IVG.it)

Lo scrive con amarezza il presidente Giovanni Toti, condividendo su Facebook le fotografie dell’entrata del palazzo vandalizzata con scritte. Giovanni Toti. “I soliti teppisti che invece del lavoro chiedono il reddito. (IMPERIAPOST)

"Dal 3 luglio verranno progressivamente liberate le arterie stradali dai cantieri, con l'obiettivo di arrivare al 10 luglio con 2 corsie libere su tutta la rete viaria della Liguria. Dunque per altre due settimane non si dovrà pagare nulla per ipercorsi interni alla città metropolitana, compresi i caselli a est di Savona. (La Repubblica)

I numeri di ieri parlano di 33.919 chiamate accettate e 8139 prenotazioni totali, di cui 3788 tramite call center. Devo ringraziare per la pazienza i cittadini che devono attendere, ma ci sono anche feedback positivi: teniamo presente che le agende sono state riaperte, laddove le aziende abbiano smaltito le visite programmate e sospese durante l’emergenza Covid”. (Levante News)