Saldi. Federconsumatori: la crisi incide. La guida per acquisti sicuri

News Rimini INTERNO

114/98 dispone che il cartellino debba indicare sia il prezzo “pieno” che quello ridotto nonché la percentuale di sconto.

Inoltre, secondo Federconsumatori, i saldi (al via il 2 luglio) non sono più attesi come una volta anche per via delle promozioni che fioccano online.

Colpa, secondo l’associazione, della crisi e dell’incertezza determinate dall’attuale situazione che hanno compromesso il potere di acquisto. (News Rimini)

Su altri media

evono essere segnalate al Comune tramite raccomandata a. r. con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di inizio. La merce deve essere ceduta senza limiti di quantità e alle condizioni pubblicizzate. (Il Quotidiano del Molse)

Perchè i saldi piacciono a tutti, ma se evitiamo di acquistare compulsivamente in favore invece di qualcosa che effettivamente sarà amato e indossato, il nostro portafogli, e il nostro Pianeta, ci saranno grati (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Al via sabato 2 luglio i saldi d'estate con gli sconti nei negozi che dureranno fino al prossimo 30 agosto. (CasertaNews)

Confcommercio e Federazione Moda Italia segnalano, inoltre, le varie iniziative promosse come "Saldi chiari e sicuri", "Saldi trasparenti", "Saldi tranquilli" L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. (il Resto del Carlino)

Come in larga parte del resto d’Italia, anche il territorio regionale vede partire oggi la stagione dei saldi estivi. Un appuntamento importante, che durerà fino al 30 settembre, ricorda Confcommercio Udine, e senza che ci sia il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni antecedenti. (Il Friuli)

Federmoda Milano (di Confcommercio) stima in 389 milioni di euro il giro d’affari in città e in tutta l’area metropolitana, con il coinvolgimento di oltre un milione di famiglie che faranno acquisti con i prezzi ribassati, alla ricerca dell’affare. (Corriere Milano)