Coronavirus, i vaccini funzionano ma la Calabria resta all'ultimo posto in Italia

Quotidiano del Sud INTERNO

Dall’analisi sembra che il vaccino, cominciato ad utilizzare in Israele dal 20 dicembre, è stato efficace all’89,4% nell’evitare il contagio

Si tratta di un divario che non si riesce a colmare rispetto alle altre regioni, con la Liguria che fa appena meglio con il 60,6%.

Soltanto ieri la Regione Calabria ha trovato finalmente l’accordo con i medici di famiglia per vaccinare tutti gli over ottanta che in Calabria (LEGGI). (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

L’attività scaturisce ad esito di un’attività di indagine condotta dai Carabinieri del Nas – Nucleo Antisofisticazione e Sanità e della Compagnia di Reggio Calabria, avviata nel marzo dello scorso anno, quando, in piena pandemia e nella fase più critica, un ospite della struttura sanitaria, ubicata nel quartiere reggino di Ciccarello, era risultato positivo al Covid-19 e ricoverato, in gravi condizioni, presso il Gom di Reggio Calabria. (Zoom24.it)

Scoperta una struttura che operava abusivamente e gli ospiti erano malnutriti. Un degente arrivò a pesare 35 chili. Una vera e propria casa di riposo degli orrori. (Il Reggino)

Abbiamo riscontrato un'alta professionalità del personale con qualche piccolo disagio all'ingresso. Il punto vaccini più grande di Reggio Calabria sarà aperto dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 previa autorizzazione del proprio medico di base che dovrà indicare ai pazienti la procedura di prenotazione (CityNow)

Per effetto di ciò molti anziani, soprattutto quelli allettati, erano malnutriti o lasciati privi di cibo - una degente arrivò a pesare addirittura 35 kg - e venivano sedati somministrando loro massicce dosi di medicinali con effetto psicotropo. (CityNow)

Infatti nel concorso di giovedì 18 gennaio è stato centrato un “5” da 21.750,75 euro. Il fortunato giocatore, riporta agipronews, ha convalidato la propria schedina presso la Tabaccheria di via Manfroce 37c. (Quotidiano del Sud)

È il quadro emerso in una casa di riposo di Reggio Calabria, individuata dai Carabinieri, che hanno eseguito stamane un provvedimento di sequestro della struttura, emesso dalla locale Procura della Repubblica a carico di una cooperativa sociale-casa alloggio, abusivamente trasformata in una casa di riposo per anziani. (LaC news24)