Meteo cronaca: ancora inondazioni in Europa, nuovi nubifragi verso il sud est tra Germania e Austria

Meteo cronaca: ancora inondazioni in Europa, nuovi nubifragi verso il sud est tra Germania e Austria
MeteoGiuliacci ESTERI

Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania.

Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia

Torno l’incubo vissuto nei giorni scorsi, poiché le forti piogge sulle regioni alpine hanno gonfiato i fiumi e travolto diverse città nelle valli. (MeteoGiuliacci)

Su altri media

2006 – In primavera si svolgono scene drammatiche nella Bassa Austria. 2002 – Ad agosto, l’alluvione del secolo in Austria ha causato danni per diversi miliardi di euro. (MeteoWeb)

Secondo il Servizio Idrografico dello Stato del Tirolo, la situazione delle alluvioni sembra in via di allentamento e i livelli dell’acqua stanno diminuendo. In Tirolo, si registrano colate di fango, cantine e garage sotterranei allagati a seguito delle forti piogge. (MeteoWeb)

Allerta Danubio. Il Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come l’Inn e il suo affluente, il Salzach. Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse zone lungo il Danubio. (Imola Oggi)

Maltempo, dopo la Germania alluvioni e frane anche in Austria: i video

Nella cittadina di Hallein un piccolo ruscello si è trasformato rapidamente in un torrente, allagando l’intero centro storico. La regione intorno a Salisburgo è stata particolarmente colpita. (LaPresse)

Dopo le forti piogge, il fiume Kothbach ha rotto gli argini, provocando una devastante alluvione ad Hallein. A St. Pölten e Wilhelmsburg sono state prese misure precauzionali per la protezione dalle inondazioni (MeteoWeb)

Dopo la Germania ed il Belgio anche l'Austria è stata colpita dal maltempo ed è emergenza per alluvioni e frane. Un luglio di maltempo per il centro Europa: dopo le alluvioni catastrofiche in Germania e Belgio ora le piogge torrenziali investono l'Austria dove nelle ultime ore ci sono state alluvioni lampo ed è emergenza per la piena dei fiumi. (Ilmeteo.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr