Dieta Adamski con menù settimanale: ecco come sgonfiare la pancia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DonnaPress SALUTE

Da quì nasce la cosiddetta dieta Adamski che distingue gli alimenti sulla base della loro digeribilità, sulla base del tempo necessario per attraversare l’intestino.

Ecco un tipico menu settimanale della dieta Adamski:. Lunedì: colazione: una tazza di yogurt con miele;. pranzo: risotto in bianco o con zucchine;. cena: una porzione di carne con verdura.

In cosa consiste dunque la dieta Adamski?

Adamski ha recentemente pubblicato un libro La dieta Adamski (Vallardi) in cui spiega come ha creato due grandi categorie di alimenti, sulla base della loro velocità di caduta nel tratto digestivo: alimenti “veloci, acidi” e “lenti, non acidi”. (DonnaPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, la dieta vegana può essere dannosa per la salute del nostro cervello. (DiLei)

La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. «Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. (Cotto & Crudo)

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)

LA REGOLA CHE DEVI RICORDARE SE VUOI CONVINCERE QUALCUNO A DIMAGRIRE. Vale però per tutti questa semplice, fondamentale, regola. Come convincere qualcuno a dimagrire, e soprattutto quando e perché farlo? (D come Dieta)

L’importanza di nuove linee guida – Nel 2016 l’Autorità europea per la sicurezza alimentare ha pubblicato requisiti giornalieri simili. Le proprietà della colina – Detta anche vitamina J, questa molecola sintetizzata dal fegato è un nutriente essenziale che non può essere integralmente prodotto dal nostro corpo e che quindi necessita di integrazioni attraverso l’alimentazione. (La Gazzetta dello Sport)

Cena: minestrone con i cereali, 200 grammi di verze lessate condite sola mente con olio crudo, 25 grammi di pane integrale. Cena: minestra di patate, 130 grammi di trote fatte al forno; 200 grammi di spinaci lessati e 25 grammi di pane integrale. (Quotidianodiragusa.it)