Dieta Adamski con menù settimanale: ecco come sgonfiare la pancia

DonnaPress SALUTE

Da quì nasce la cosiddetta dieta Adamski che distingue gli alimenti sulla base della loro digeribilità, sulla base del tempo necessario per attraversare l’intestino.

Ecco un tipico menu settimanale della dieta Adamski:. Lunedì: colazione: una tazza di yogurt con miele;. pranzo: risotto in bianco o con zucchine;. cena: una porzione di carne con verdura.

In cosa consiste dunque la dieta Adamski?

Adamski ha recentemente pubblicato un libro La dieta Adamski (Vallardi) in cui spiega come ha creato due grandi categorie di alimenti, sulla base della loro velocità di caduta nel tratto digestivo: alimenti “veloci, acidi” e “lenti, non acidi”. (DonnaPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. «Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. (Cotto & Crudo)

Merenda: parmigiano. Merenda: parmigiano. (Quotidianodiragusa.it)

La differenza è, invece, emersa sul lungo periodo: dopo un anno chi era stato messo a 'stecchetto' di carboidrati ha provato infelicità, depressione e ansia. Il livello della memoria e il peso corporeo migliorano ma in pari misura nei due gruppi, entrambi più veloci nel ricordare e dimagriti di 13 chilogrammi. (Quotidianodiragusa.it)

In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

LA REGOLA CHE DEVI RICORDARE SE VUOI CONVINCERE QUALCUNO A DIMAGRIRE. Vale però per tutti questa semplice, fondamentale, regola. Al tempo stesso, ci sono altri casi in cui convincere qualcuno a dimagrire può aiutarlo e salvargli la vita. (D come Dieta)

«Tutti devono poter star bene a tavola, mangiando ciò che fa bene alla nostra salute e al contempo al nostro pianeta». (La Repubblica)